Game Experience
LIVE

Minecraft è finalmente in arrivo su Xbox Game Pass per PC

Entrambe le versioni di Minecraft sono in arrivo su Xbox Game Pass per PC.

Mojang Studios, lo studio di sviluppo dietro uno dei migliori giochi per PC mai realizzati, Minecraft, ha annunciato il “PC Bundle” durante una recente live. Questo pacchetto consente ai giocatori di PC di accedere e giocare sia a Minecraft: Java Edition che a Minecraft: Bedrock Edition tramite il Launcher, che in precedenza supportava solo la Java Edition.

Mojang ha confermato che il bundle PC sarà disponibile per la prima volta per gli abbonati Xbox Game Pass per PC a partire dal 2 novembre 2021. Il bundle verrà quindi lanciato ufficialmente per intero ad un certo punto nel 2022, sebbene Mojang non abbia fornito alcuna data specifica per il rilascio del bundle in questo momento. I giocatori che hanno precedentemente acquistato Minecraft: Java Edition o Minecraft: Bedrock Edition avranno accesso all’edizione del gioco che non hanno attualmente in modo gratuito una volta che il bundle sarà disponibile nel 2022. C’è da tenere presente tuttavia che i giocatori di Java Edition dovranno migrare il loro account Mojang a un account Microsoft sulla pagina del profilo di Minecraft.net per ottenere l’accesso a Bedrock Edition una volta rilasciato il pacchetto.

Il raggruppamento di Java Edition e Bedrock Edition potrebbe essere un cambiamento positivo, poiché in precedenza i fan hanno dovuto scegliere tra l’uno o l’altro quando acquistavano il gioco. Java Edition offre ai giocatori il supporto per le migliori mod e altre forme di contenuto personalizzato come i migliori shader Minecraft, mentre Bedrock è più stabile, supporta il crossplay con i giocatori Xbox e offre ai giocatori l’accesso al gioco con RTX. Entrambe le versioni del gioco hanno i loro pro e contro, e finalmente i giocatori PC ora potranno giocare entrambi con questo nuovo pacchetto.

minecraft
minecraft

Cosa ne pensate di questa nuova aggiunta al catalogo Xbox Game Pass per PC? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi