Game Experience
LIVE

Killer Instinct 2 è in sviluppo?

Nick Baker aka Shpeshal Nick di XboxEra ne sarebbe certo

Killer Instinct è una di quelle IP Xbox che non sono sempre soggette a continue fasi di sviluppo come accade invece per IP come Halo, Gears e Forza, nonostante il gioco abbia una fanbase non indifferente.

Tuttavia questo franchise classico ha sicuramente il potenziale per diventare la prossima grande IP di Xbox e unirsi al già citato trio, ma nel corso degli anni Microsoft ha faticato a trovare uno studio che sviluppasse il prossimo gioco Killer Instinct, come peraltro vi avevamo già riportato tempo fa

Di recente infatti il capo di Xbox Phil Spencer, aveva rivelato di non essersi dimenticato dell’IP e che gli sarebbe piaciuto realizzare ulteriori capitoli, anche se il progetto avrebbe avuto bisogno del team giusto.

Ebbene secondo l’insider Nick Baker aka Shpeshal Nick di XboxEra, Killer Instinct 2 sarebe ora in fase di sviluppo attivo . La sua ultima dichiarazione vorrebbe un seguito alle voci precedenti su Killer Instinct nel quale ha suggerito che il franchise non è morto e potrebbe tornare in qualche forma.

“Sì, Killer Instinct 2 è in fase di sviluppo attivo. Non è solo ‘un ritorno’, è in fase di sviluppo attivo”, ha detto Shpeshal Nick nell’episodio 79 del podcast XboxEra . Purtroppo, Nick non sa chi sta sviluppando il gioco. Supponiamo che Microsoft abbia assunto uno studio di terze parti per questo progetto tramite Xbox Games Studios Publishing.

Considerando inoltre l’allargamento della famiglia Xbox grazie all’acquisizione di Bethesda, non sarbbe neanche da escludere l’arrivo di personaggi iconici come Master Chief, Joanna Dark, Doomguy e Dovakhin come combattenti giocabili, anche se ora stiamo solo viaggiando un pò con la fantasia.



Al momento ovviamente vi ricordiamo che stiamo parlando di un semplice rumor. Eventuali conferme ufficiali potranno arrivare soltanto dal team Xbox.

Killer Instinct
Fonte: altchar.com

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi