XBOX

Killer Instinct: Un nuovo titolo per Xbox è possibile, se solo si troverà il ‘giusto team’

Lo ha dichiarato il boss di Xbox, Phil Spencer

Il capo di Xbox per Microsoft, il carismatico e lungimirante Phil Spencer, ha detto che un nuovo Killer Instinct potrebbe anche essere realizzato, se solo riuscirà a trovare “il giusto team e la giusta opportunità”. Lo ha dichiarato durante una chiacchierata in occasione di un intervista rilasciata per il podcast Droppen Frames.

Killer Instinct

Phil Spencer ha colto l’occasione per parlare della visione che hanno i team di casa Xbox di Killer Instinct: “Ci sono cosi tanti buoni giochi nel nostro catalogo che ci piacerebbe visitare. La risposta che avemmo quando rifacemmo Killer Instinct al lancio di Xbox One fu fantastica”. Ha poi continuato dicendo che lui e Matt Booty, il capo di Xbox Game Studios “abbiamo discusso molte volte di Killer Instinct e dove ci piacerebbe arrivare con quel titolo. Ed è qualcosa che potrebbe andare fuori dalla nostra comprensione, ma è nei nostri cuori e nelle nostre menti il proposito di continuare e fare qualcosa di Killer Instinct”.

Interrogato su quando il titolo potrebbe avere un futuro, Spencer ha detto: “Dipende tutto dal trovare il giusto team e la giusta opportunità. Non dipende certamente da una nostra mancanza di desiderio a riguardo”. Killer Instinct conobbe un reboot nel 2013, come titolo di lancio di Xbox One, e ottenne una calorosa accoglienza. Solo il mese scorso il team di sviluppo Iron Galaxy dichiarò quanto vorrebbe poter tornare a mettere le mani sul titolo; chissà che il futuro non andrà a dimostrare che sono quel “giusto team” a cui si riferisce Phil Spencer. Se cosi fosse, tutto ciò che mancherebbe sarebbe la “giusta opportunità”.

Killer Instinct Definitive Edition copertina1

Cosa ne pensate? Avete amato Killer Instinct? Vi piacerebbe vedere l’arrivo di un secondo capitolo che dia continuazione al titolo? E qualche dei molti studi di sviluppo che oggi esistono sotto le ali protettive di mamma Microsoft sarebbero secondo voi i più adatti a compiere l’opera? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e discutiamone assieme!

FonteIGN