XBOX

Halo Infinite: nuovi dettagli su live service e Stagione 1 “Heroes of Reach”

343 Industries ha anche condiviso maggiori dettagli sull'app di Halo Waypoint.

Una settimana e mezza dopo il reveal del multiplayer di Halo Infinite allo show Xbox E3 2021, 343 Industries ha confermato in un nuovo post sul blog “Inside Infinite” che la prima stagione multiplayer del gioco si chiamerà “Heroes of Reach”. Non è chiaro quali contenuti saranno inclusi nella stagione, ma ci aspettiamo molti contenuti a tema Halo: Reach come i set di armature indossati dal Noble Team nella campagna del gioco. Heroes of Reach sarà disponibile con il lancio di Halo Infinite entro la fine dell’anno durante le festività natalizie 2021.

Halo Infinite

Il post sul blog si concentra anche sulla struttura stagionale di Halo Infinite in generale, con gli sviluppatori che sottolineano che il pass stagionale di Halo Infinite non si baserà su un grinding estremo e che i giocatori saranno in grado di guadagnare ricompense dalla “Battle Pass gratuito, Battle Pass a pagamento, sfide, ricompense per l’abilità, ricompense per eventi, ricompense legacy e alcune ricompense dalla campagna.”

Halo Infinite

343 Industries ha anche confermato che le stagioni di Halo Infinite dureranno tre mesi, una quantità di tempo scelta per dare ai giocatori il tempo di interagire con calma con i contenuti di ogni stagione. “Quindi, abbiamo deciso circa 3 mesi perché offre ai giocatori una buona quantità di tempo per sperimentare ed esplorare i contenuti stagionali, senza che diventino noiosi e senza togliere costantemente il divertimento ai giocatori”, afferma Ryan Paradis del Live Team. “Vogliamo assicurarci che ci sia sempre un motivo nuovo e divertente per giocare ad Halo Infinite, ma che le cose che conoscono e amano rimarranno in giro per più di un battito di ciglia.”

Consigliamo infine di leggere l’intero post del blog, poiché ci sono alcuni dettagli interessanti su come gli sviluppatori stanno progettando un’app mobile per gestire la personalizzazione e le statistiche di gioco e anche su come 343 Industries sta pianificando di incorporare una storia nelle esperienze multiplayer.

Halo Infinite verrà rilasciato durante il periodo delle vacanze natalizie di quest’anno per Xbox One, Xbox Series X|S e PC Windows, e verrà incluso dal lancio su Xbox Game Pass. Inoltre, il multiplayer del gioco sarà interamente free-to-play.