Game Experience
LIVE

Battlefield 2042 raggiunge “milioni” di giocatori e fa meglio di Battlefield V

Lo affermano DICE ed Electronic Arts.

DICE ed Electronic Arts hanno pubblicato da poche ore l’update 2 dedicato a Battlefield 2042, affermando inoltre in un nuovo post che il gioco ha già raggiunto “milioni” di giocatori, riuscendo a superare quanto fatto da Battlefield V nello stesso lasso di tempo.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni del team di sviluppo a riguardo:

“Sono passati solo pochi giorni dal nostro lancio globale e ci sono già milioni di giocatori che giocano a Battlefield 2042. Quindi prima di tutto grazie a tutti voi per come state giocando e per cosa state creando nel gioco. Onestamente è incredibile per noi, è oltre le nostre aspettative.”

DICE ci ha tenuto inoltre ad aggiungere che Battlefield 2042 ha raggiunto “quasi il doppio” dei giocatori rispetto a quanto fatto da Battlefield V al lancio avvenuto tre anni fa, precisamente nel 2018.

Per fare un rapido confronto, Battlefield V ha venduto circa 7,3 milioni di copie nei primi due mesi di vita, mentre non abbiamo ancora dei dati ufficiali circa le vendite del nuovo capitolo ambientato nel 2042. Inoltre è bene sottolineare come la cifra “milioni” citata da DICE potrebbe includere anche le persone che hanno provato Battlefield 2042, questo grazie alla prova di 10 ore su EA Play ed ovviamente anche su Xbox Game Pass Ultimate.

Queste dichiarazioni di Electronic Arts e DICE vanno quindi in netta controtendenza con i primi dati di vendita riguardanti il nuovo capitolo di Battlefield, con le classifiche in quel del Regno Unito che hanno evidenziato un debutto piuttosto deludente nel mercato fisico, segnando addirittura un -59% rispetto a quanto fece proprio Battlefield V al lancio.

A questo punto è logico attendersi che il nuovo gioco stia ottenendo delle vendite eccellenti per quanto riguardo il mercato digitale.

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.

Vi ricordiamo che Battlefield 2042 è disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine anche su PC.

Fonte: Gamespot

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi