Game Experience
LIVE

Battlefield 2042, crollano le vendite retail in UK con quasi il 60% in meno rispetto a Battlefield V

Le vendite fisiche del gioco sono abbastanza deludenti.

Lo scorso 19 novembre 2021 Electronic Arts e DICE hanno rilasciato Battlefield 2042 sul mercato di tutto il mondo, nuovo capitolo della serie che sta vivendo un lancio non propriamente esaltante considerate le aspettative, molto alte, che il pubblico nutriva nei suoi confronti.

E proprio in tal senso segnaliamo in questo articolo come il nuovo capitolo di Battlefield abbia avuto un crollo delle vendite in quel del Regno Unito, con le vendite in formato retail che hanno segnato addirittura un -59%, rispetto a quanto invece riuscì a totalizzare Battlefield V al lancio, avvenuto nel corso del 2018.

A rivelare questo dato, certamente poco positivo nei confronti del nuovo titolo ad opera di Electronic Arts e DICE è stato svelato dal noto portale online GamesIndustry.biz. Il sito in questione afferma inoltre come questo dato sia ancora peggiore di quanto potrebbe sembrare ad una prima lettura, questo perché anche Battlefield V si rese protagonista di un lancio piuttosto deludente rispetto alle aspettative iniziali del publisher canadese, facendo segnare un -63% nelle copie piazzate in formato fisico rispetto a quanto invece fu capace di fare Battlefield 1.

Insomma sì, stando a quanto riportato da GamesIndustry.biz la serie di sparatutto ad opera di DICE è in costante calo in quel dell’UK per quanto riguarda il mercato fisico. A questo punto sarebbe a dir poco interessante andare a conoscere le vendite di Battlefield 2042 riguardanti il mercato digitale, con quest’ultimo che certamente non è un mistero abbia goduto di una netta esplosione non soltanto per il normale passare del tempo, con tutto ciò che ne consegue, ma anche per i vari Lockdown imposti in tutto il mondo e che senza alcun dubbio hanno finito per cambiare, ed anche radicalmente, le abitudini di acquisto, con il digital in netta crescita un po’ ovunque.

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.

Vi ricordiamo che Battlefield 2042 è disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine anche su PC.

Fonte: GI

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi