Game Experience
LIVE

Dragon Ball: The Breakers si mostra in un lungo video di gameplay, beta in arrivo

Dimps ha deciso di fare qualcosa di "diverso" questa volta con il franchise di Dragon Ball.

Gli sviluppatori di Dimps insieme al publisher Bandai Namco hanno di recente svelato al mondo il nuovo videogioco per personal computer e console dedicato a Dragon Ball, ossia Dragon Ball: The Breakers.

Lo studio di sviluppo ha pubblicato un nuovo e lungo video di gameplay, annunciando allo stesso tempo le date della versione beta del gioco, che si terrà soltanto sulle piattaforme PC tra il 4 e il 5 dicembre 2021.

Stiamo parlando di un videogioco ambientato nell’universo di Dragon Ball, ma non picchiaduro o action-RPG come i titoli scorsi. Si tratta infatti di un videogioco esclusivamente online dal multiplayer asimmetrico in cui è presente un giocatore contro una squadra di altri giocatori.

Lo stile di gioco tendente a quello di Dead by Daylight e Friday the 13th: The Game vede il Razziatore contro i Superstiti. Lo scopo del razziatore sarà quello distruggere le macchine del tempo sparse nel livello eliminando allo stesso tempo i vari superstiti in gioco.

dragon-ball-the-breakers

Lo scopo dei superstiti, invece, è quello di raccogliere delle chiavi in giro per la mappa e proteggere la zona dove apparirà la macchina del tempo, al fine di poterla utilizzare per scappare sani e salvi dal livello.

Ma non è tutto. Ovviamente, una meccanica storica e assolutamente impossibile da rimuovere in Dragon Ball è quella delle trasformazioni, e qui ci saranno ancora una volta. Il razziatore avrà infatti la possibilità di trasformarsi diverse volte (nei panni di Freezer, Cell o Majin Bu), e ogni volta completata una trasformazione verrà lanciato un attacco in grado di distruggere una parte della mappa.

Ogni volta che verrà distrutta una parte della mappa, questa diventerà quindi più piccola e l’azione sempre più frenetica, ricordando quasi il ritmo di videogioco un battle royale.

Qui di seguito trovate riportate le date della beta esclusivamente per PC con tanto di orari italiani indicati. Per iscrivervi potete raggiungere questo indirizzo.

  • 4 dicembre: dalle 03:00 alle 07:00
  • 4 dicembre: dalle 13:00 alle 17:00
  • 4 dicembre: dalle 19:00 alle 23:00
  • 5 dicembre: dalle 03:00 alle 07:00

Ora, vi lasciamo al video di presentazione ricco di gameplay pubblicato da parte degli sviluppatori giapponesi.

Che ne pensate? Vi sembra una buona idea?

Fonte: gematsu.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi