Game Experience
LIVE

Golden Joystick Awards 2021 , il PC viene eletto come “miglior hardware di sempre”

Il PC viene eletto come "miglior hardware di sempre" durante la cerimonia dei Golden Joystick Awards 2021

È bene ricordare a noi stessi di tanto in tanto che il videogioco, in qualsiasi forma, esiste solo da circa 50 anni. L’esplosione dell’elettronica domestica nel corso dell’ultimo mezzo secolo ha presentato alcune piattaforme sorprendenti lungo la strada, dall’Atari VCS a Colecovision passando per il NES, PlayStation 2 e Nintendo Switch. Ma una troneggia su tutte come l’hardware definitivo di tutti i tempi, rivelato durante i Golden Joystick Awards di oggi come il venerabile, immortale PC.

Le altre piattaforme nella top five – PlayStation, PS4, Super NES e PlayStation 2 – sono tutte degne contendenti, ma secondo gli Awards, il PC le precede e le supera tutte. Il premio dei Golden Joystick Awards è stato accettato dal capo di Valve Gabe Newell, ecco le parole del del suo brevissimo discorso di accettazione:

“I giocatori e gli sviluppatori hanno beneficiato enormemente dall’incessante innovazione nell’hardware di gioco per PC”

Si tratta di un fatto che sta cominciando a manifestarsi in alcuni modi molto interessanti. PlayStation 5 e Xbox Series X rappresentano “la generazione di console più simile al PC che abbiamo mai visto“, soprattutto perché Sony e Xbox continuano a rilasciare più delle loro ex esclusive su Steam stesso, con, per esempio, God of War in arrivo all’inizio del 2022. Queste linee sfumate tra le piattaforme, e la crescente semplicità del gioco su PC significano che il vantaggio plug-and-play che le console una volta godevano è in gran parte svanito.

Fonte: PC Gamer

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi