NOTIZIE

Assassin’s Creed Infinity rimarrà fedele all’eredità narrativa della saga

Il progetto è ambizioso ma ancora nelle prime fasi dello sviluppo

Assassin’s Creed Infinity continuerà a concentrarsi come solito sull’esperienza narrativa mentre apparentemente lo porterà più in profondità nel territorio servizi live.

Il capo di Ubisoft Yves Guillemot ha discusso sella direzione del progetto durante l’ultima chiamata finanziaria della società. “Il franchise si è evoluto nel corso degli anni verso un modello live service che ha avuto successo tra i giocatori, con Odyssey e Valhalla che hanno infranto record e ampliato in modo significativo il profilo ricorrente del marchio”, ha detto Guillemot parlando del franchise di Assassin’s Creed. “Continueremo a fornire importanti contenuti di Assassin’s Creed nei prossimi mesi e anni, a partire da un ambizioso piano post-lancio per Assassin’s Creed Valhalla, inclusa l’ espansione Assedio di Parigi in arrivo quest’estate“.

“Riguardo al progetto dal nome in codice Infinity: abbiamo piani entusiasmanti per il futuro che hanno il potenziale per espandere significativamente la portata del marchio, pur rimanendo fedeli all’eredità di Assassin’s Creed nel portare avanti ricche esperienze narrative”, aggiunge Guillemot. “È nelle primissime fasi di sviluppo e condivideremo maggiori dettagli a tempo debito“.

Assassin’s-Creed-Infinity

Assassin’s Creed Infinity è stato rivelato per la prima volta all’inizio di questo mese attraverso un report di Bloomberg, per essere poi confermato da Ubisoft stessa subito dopo.

Tuttavia, sia il report iniziale che i commenti successivi di Ubisoft erano estremamente vaghi su come sarà effettivamente il gioco e come funzionerà, in gran parte perché lo sviluppo durerà ancora diversi anni.

Il team ha rifiutato di commentare quando durante la chiamata finanziaria è stato chiesto se Infinity sostituirà le versioni “normali” di Assassin’s Creed. Tuttavia, i commenti di Guillemot confermano che il gioco sta davvero appena decollando e che Infinity conserverà le “ricche esperienze narrative” per cui il franchise è noto. Ciò non esclude necessariamente narrazioni più dinamiche o stagionali, ma, come già detto, Infinity è ancora troppo lontano per esprimere giudizi concreti.