NOTIZIE

Guilty Gear Strive ha caricamenti infiniti ed un giocatore nel frattempo finisce Castlevania

Il gioco soffre di caricamenti davvero troppo lunghi.

Guilty Gear Strive è senza alcun dubbio un eccellente gioco di combattimento, ma un problema importante ha assillato i giocatori da quando è stato lanciato più di un mese fa: il tempo di caricamento a dir poco lungo che impiega il gioco per caricare appunto il menu principale. Difatti proprio in tal senso stanno emergendo in rete non poche segnalazioni di giocatori che si disperano per il tanto, troppo tempo che impiega il titolo per caricare.

A portare via una gran quantità di tempo sono in particolare due messaggi che sono ormai diventati letteralmente l’incubo degli utenti dell’apprezzato titolo di combattimento di cui sopra: nello specifico ci stiamo riferendo a “Preparazione rete…” e “Comunicazione con i server…“. Alcuni di questi messaggi sono inoltre accompagnati da una barra di avanzamento che si riempie lentamente, molto molto lentamente mentre il caricamento prosegue.

Viste le tante lamentele da parte del pubblico verso questi caricamenti infiniti, il celebre portale online Kotaku ha deciso di contattare direttamente Arc System Works, con un rappresentante del team di sviluppo di Guilty Gear Strive che si è però rifiutato di commentare questa inaspettata situazione che si è venuta a creare.

Difatti qui in basso in questo articolo vi mostriamo un video che mostra come Gear Strive possa impiegare diversi minuti per raggiungere il menu principale, situazione questa che sta ovviamente rendendo altamente irritante per alcuni giocatori prendere e decidere di gettarsi a capofitto in qualche combattimento nel gioco.

Le ultime settimane hanno quindi visto i giocatori di Guilty Gear Strive affrontare questa situazione, certamente poco piacevole, scherzandoci su, con dei video che si prendono gioco di questi caricamenti a dir poco biblici. Questo è il caso di uno speedrunner che ha deciso di portare a termine Castlevania: Harmony of Dissonance per Game Boy Advance nel frattempo che Gear Strive riuscisse a caricare il suo menu principale.

Eccovi il simpatico tweet che mostra questa impresa in azione:

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.