NOTIZIE

Call of Duty: Warzone ed il ritorno del glitch dell’invisibilità con le Porte Rosse

Il glitch dell'invisibilità è tornato in azione!

Ormai non è certamente più un mistero o tantomeno sorprendente vedere che i glitch entrano ed escono da Call of Duty: Warzone con una frequenza che lascia francamente di stucco, con l’ormai celeberrimo glitch dell’invisibilità che ha causato una gran quantità di grattacapi ad una grande fetta di pubblico del celebre titolo free to play.

E proprio in tal senso in queste ore stanno emergendo in rete sempre più testimonianze da parte di alcuni utenti che segnalano l’apparizione, l’ennesima, del glitch di cui sopra legato all’invisibilità. Si moltiplicano infatti le voci che vogliono alcuni giocatori diventare invisibili ma questa volta grazie alle misteriose nuove porte rosse introdotte in Warzone.

La stagione 4 del gioco è stata infatti pubblicata a metà giugno, aggiungendo tra le altre cose misteriosi portali rossi sparsi sulla mappa che, lo ricordiamo, trasportano i giocatori in speciali stanze piene zeppe di bottino di alto valore.

Per favore, ditemi che non sto perdendo la testa, ma avete visto il ragazzo (che lo ha colpito, ndr)?” questo è il messaggio di denuncia piuttosto chiaro dell’utente NosajnessBTR che ha scritto in un thread nel subreddit di Warzone, che è poi esploso durante il fine settimana. Questo messaggio include inoltre una breve clip video in cui il giocatore viene colpito da alcuni proiettili apparentemente sparati dal nulla fino a quando non muore mentre cerca di scappare.

Ma il filmato della Killcam rivela che l’aggressore è in realtà rimasto in piedi proprio di fronte a lui per tutto il tempo. Non è chiaro se si tratti di un nuovo bug o del riemergere di quello vecchio, e né tantomeno è possibile sapere attualmente quanto sia diffuso, ma l’utente Reddit Lma0-Zedong, che è stato contattato il 15 luglio 2021 direttamente da Raven Software team di sviluppo di Call of Duty: Warzone, ha affermato che si tratta di uno dei quattro glitch che esistono da un po’ di tempo all’interno del gioco. “2 sono relativi alle Red Doors (uno di questi non è possibile raggiungerlo in Solo), 1 a PS Sessions (solo Plunder e BuyBacks) e 1 a Loadout/Cash Crates. Ho segnalato come eseguirne 4 ad Activision ma non è stato detto nulla nelle note della patch.”