Game Experience
LIVE

Assassin’s Creed Infinity sarà il nuovo capitolo live service della serie, secondo Bloomberg

Ubisoft sta cercando di emulare il successo finanziario di giochi come GTA V e Fortnite con Assassin's Creed Infinity, un nuovo titolo live-service per la serie.

Ubisoft sta lavorando su Assassin’s Creed Infinity (nome in codice), un gioco online live service per il loro popolare franchise, secondo alcune voci che circolano online.

Come riportato su Bloomberg dall’affidabile Jason Schreier, l’editore francese sta attualmente lavorando a un massiccia piattaforma online che si evolverà nel tempo, collegando giochi che avranno impostazioni e ambientazioni diverse. Secondo una portavoce di Ubisoft, il nuovo servizio supererà le aspettative dei fan che hanno chiesto un approccio più coeso.

ASSASSINS CREED Infinity

Mentre i precedenti giochi di Assassin’s Creed si sono svolti ciascuno in contesti storici specifici come l’antica Grecia o l’Egitto tolemaico, Infinity conterrà più ambientazioni con spazio per espandersi ad altri nei mesi e negli anni successivi al suo debutto, hanno affermato i portavoce di Ubisoft che hanno chiesto di rimanere anonimi discutendo un progetto in fase di sviluppo. I singoli giochi sulla piattaforma potranno sembrare diversi, ma saranno tutti collegati.

Lo sviluppo di Assassin’s Creed Infinity sta portando anche altri cambiamenti. Secondo Jason Schreier, i team di Montreal e Quebec, che in passato hanno lavorato su voci separate della serie, non collaboreranno al servizio live, con Ubisoft Quebec che si occuperà del franchise. Questo cambiamento aiuterà anche il franchise ad evolversi in modo più collaborativo.

ubisoft

Per Assassin’s Creed Infinity, anche questa tradizione cambierà. Ad aprile, Ubisoft ha unificato i team di Montreal e Quebec, ed ora collaboreranno ad Infinity e ognuno avrà il proprio direttore creativo, ma Quebec si occuperà del franchise regolarmente. C’è stata a lungo una rivalità tra i due studi che a volte è diventata aspra, secondo persone che hanno familiarità con la questione, quindi questo cambiamento potrebbe causare qualche grattacapo in termini di rapporti nello sviluppo.

Il cambiamento organizzativo è progettato per aiutare il franchise “a evolversi in un modo più integrato e collaborativo, meno incentrato sugli studi e più focalizzato sul talento e sulla leadership, indipendentemente da dove si trovino all’interno di Ubisoft”, ha affermato un portavoce.

Le ultime voci della serie di Assassin’s Creed come Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla presentano già molti elementi live service, quindi questo report di Schreier non dovrebbe sorprendere particolarmente. Tuttavia, Assassin’s Creed Infinity può potenzialmente apportare alcuni cambiamenti al popolare franchise, quindi sarà molto interessante vedere dove andrà la serie in futuro, con un mondo connesso tra le varie ambientazioni. Schreier ha anche spiegato che Ubisoft con questo progetto cercherà di emulare il prolungato successo finanziario di altri titoli live service come GTA V o Fortnite, con continui aggiornamenti e contenuti che muteranno in continuazione il gioco e quello che sarà in grado di offrire.

valhalla-wall

Per quanto riguarda invece la serie principale, nei mesi scorsi sono circolati diversi rumors sulla possibilità di un terzo DLC per Valhalla, con un nuovo capitolo che sarebbe stato rimandato al 2023. Non è chiaro quando verrà rilasciato invece questo presunto Assassin’s Creed Infinity, per una conferma di questo report e maggiori dettagli su come sarà impostato questo nuovo titolo live service, vi chiediamo di attendere informazioni ufficiali da parte di Ubisoft.

Fonte: Bloomberg

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi