NOTIZIE

Anthem: il game director Jonathan Warner lascia Bioware

Sembrano non volersi fermare le brutte notizie per Anthem. Il gioco di Bioware è stato un flop e di recente è stato totalmente abbandonato con la cancellazione di Anthem Next, progetto che avrebbe dovuto risollevarne le sorti. Abbandono che ha inoltre provocato non poche lamentele da parte dei fan che ancora credevano nel gioco.

Arriva ora la notizia secondo cui il game director Jonathan Warner ha rassegnato le dimissioni. L’annuncio arriva dallo stesso director attraverso il suo account Twitter:

Oggi è il mio ultimo giorno a BioWare, vado avanti a fare cose nuove. BioWare è stata la casa per il mio cuore riconoscente per quasi 10 anni e voglio augurare loro tutto il meglio. Dragon Age, Mass Effect e Star Wars: The Old Republic sono in buone mani e non vedo l’ora di giocarli dall’altra parte dello schermo“.

Warner non cita nemmeno lontanamente l’insuccesso di uno degli ultimi prodotti di Bioware. Sembra tuttavia fiducioso per il futuro della software house. Non sono infatti pochi i progetti in cantiere. Manca davvero poco all’uscita del promettente Mass Effect: Legendary Edition, la collection che includerà tutti i contenuti single-player e i DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre ad alcune armi e armature speciali.

Ancora lontano ma che fa sempre parlare di se, è il ritorno della saga di Dragon Age. Solo una settimana fa, tramite un tweet attraverso il suo profilo ufficiale, Christian Dailey , l’Executive Producer di Bioware, ha pubblicato un artwork inedito del prossimo Dragon Age.

anthem

Staremo a vedere cosa ne sarà di Bioware e dei suoi progetti. Vi fidate ancora della software house? Credete che con i suoi prossimi titoli possa riuscire a riacquisire la credibilità e la fiducia dei suoi franchise? Fateci sapere quali sono le vostre aspettative per il futuro. Restate con noi per restare aggiornati sugli sviluppi e sulle vicende.