Game Experience
LIVE

Alan Wake Remastered annunciata ufficialmente

Il celebre scrittore sta per tornare in azione!

Come anticipato da non pochi rumor nei giorni scorsi, Remedy Entertainment ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo della Alan Wake Remastered su console di vecchia e nuova generazione oltre che su PC.

Eccovi qui di seguito la lettera, carica di felicità e commozione, scritta direttamente da Sam Lake:

Sono oltremodo felice di dirti che al momento della stesura di questo articolo, Alan Wake Remastered è vicino al suo completamento. Confermato, annunciato, in arrivo in partnership con Epic Games Publishing. Multi piattaforma. PC attraverso l’Epic Games Store, Xbox e, per la prima volta in assoluto, PlayStation, sia di questa generazione che la precedente.

Questo è per te. Alan Wake è uscito più di 11 anni fa, e per tutto quel tempo ci hai detto più e più volte quanto ami il gioco, la storia, i personaggi e la tradizione. E questo conta molto per noi. Anche noi amiamo questo gioco. Amo questo gioco. La remastered è in arrivo grazie al tuo supporto ad Alan Wake nel corso degli anni. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno fare questo annuncio qui, a The Sudden Stop, che è parte integrante della community di Remedy sin dal 2012, quando ha mosso i primi passi in qualità di fansite di Alan Wake. La community di Remedy non sarebbe quella che è oggi senza The Sudden Stop e volevamo mostrarvi la nostra gratitudine raccontandovi di Alan Wake Remastered proprio qui. Quindi grazie, Rachel, e tutti gli altri, per aver supportato Remedy e i nostri giochi in tutti questi anni.

Questa storia e questo personaggio erano personali per me in molti modi. Alan Wake, essendo lui stesso uno scrittore, mi ha dato l’opportunità di usare ciò che faccio e amo come scrittore come elemento della storia. Alan Wake conteneva anche il mistero delle foreste e dei laghi, che sono preziosi per me come finlandese.

Il gioco originale era disponibile solo per Xbox 360 e, pochi anni dopo, per PC. Siamo entusiasti dell’opportunità di portare la versione rimasterizzata per una nuova generazione di piattaforme. Sono entusiasta di sapere cosa ne pensi di Alan Wake.

Alan Wake Remastered è l’esperienza originale di cui ti sei innamorato tanti anni fa. Non volevamo cambiarlo. Ma la grafica tutt’intorno, incluso il modello del personaggio di Alan Wake stesso e i filmati, è stata aggiornata e migliorata con alcuni aggiornamenti di prossima generazione.

Alan Wake Remastered verrà lanciato questo autunno. Resta sintonizzato per ulteriori informazioni a breve.

Il vostro,

Sam Lake, Direttore Creativo, Remedy Entertainment

Vi ricordiamo infine che stando al rumor dei giorni scorsi Alan Wake Remastered è in arrivo sul mercato il 5 ottobre 2021.

Che questo annuncio sia un antipasto dell’arrivo di Alan Wake 2? Jeff Grubb pare non avere dubbi sull’esistenza del gioco.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi