PLAYSTATION

Abandoned: annunciato un nuovo horror in esclusiva PS5

Blue Box Game Studios ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo, in esclusiva PlayStation 5, chiamato Abandoned in uscita quest’anno. Si tratta di un first-person horror survival shooter ambientato in un open world altamente dettagliato.

La storia ruota attorno a Jason Longfield, un uomo che si risveglia in una strana foresta senza alcun ricordo. Scopre però ben presto di essere stato rapito per fini oscuri e dovrà quindi lottare per sopravvivere e trovare un modo per scappare. Gli sviluppatori ci fanno sapere inoltre che il gioco tenderà a essre quanto il più realistico possibile. Ogni evento avrà quindi conseguenze sul protagonista; la paura o la stanchezza per la fuga potrebbe per esempio influire negativamente sulla mira del protagonista.

Gli sviluppatori ci tengano a sottilineare come il gameplay punti a essere realistico, lento e ragionato. Distinguendosi dai soliti sparatutto frenetici. Punteranno inoltre a raggiungere una risoluzione di 4k nativi a 60 frame per secondo.

Di seguito trovate il teaser trailer ufficiale:

Con la presentazione di questo trailer, molto criptico e vicino agli standard di Kojima, i fan sul web sono impazziti. In molti credevano che potesse trattarsi del gioco horror di cui tanto si vocifera da molto tempo. Tuttavia è arrivata una smentita dagli stessi sviluppatori di Blue Box Game Studios che attraverso il loro sito ufficiale hanno dichiarato:

“Abbiamo ricevuto diverse email riguardanti il rumor su Hideo Kojima. Non siamo associati a Hideo Kojima né abbiamo mai dichiarato di essere in collaborazione con Kojima e in ogni caso non è mai stata nostra intenzione alimentare tali voci

Questa smentita arriva quasi contemporaneamente al rumor secondo cui Hideo Kojima sia al lavoro su una esclusiva per Xbox. Rumor che tuttavia è privo di qualsiasi tipo di conferma.

abandoned

Fateci sapere cosa ne pensate del trailer di Abandoned. Vi ha fatto una buona impressione? VI ha incuriositi? Pensate che Kojima possa davvero essere al lavoro su un titolo in esclusiva Xbox? Scrivetecelo nella sezione dei commenti sottostante.