XBOX

Hideo Kojima sta sviluppando un nuovo gioco esclusivo per Xbox? ne è certo Jeff Grubb!

Arriva come un fulmine a ciel sereno una di quelle notizie che potrebbero dare una fore scossa al settore dei videogiochi su console e PC. Il nuovo gioco di Hideo Kojima sarà un’esclusiva Xbox, così tuona Jeff Grubb che riferisce di avere avuto informazioni da una fonte vicina alla trattativa. Il famoso autore giapponese sarebbe infatti attualmente impegnato in una serrata trattativa con la divisione XBOX di Microsoft.

SE (e vogliamo sottolineare il SE ndr) questo sarà confermato dunque, la stata di Ludens di Kojima Productions presente nell’ufficio di Phil Spencer e vista nella nella scorsa partecipazione del boss di XBOX ad una live streaming dedicata, avrebbe avuto un significato preciso e non sarebbe stata casuale.

Al momento ovviamente non ci sono dettagli su questo fantomatico progetto, quel che è certo però a detta di Grubb, è che il nuovo gioco dell’autore giapponese non è Abandoned, l’horror attualmente in sviluppo per PlayStation 5 presentato qualche giorno fa, che rientra in una strategia totalmente diversa trattandosi peraltro come titolo di debutto di un piccolo team di sviluppo (che in molti avevano associato però allo stesso Hideo Kojima come una sorta di bluff per poi emergere in maniera teatrale).

Grubb ha comunque dichiarato che tale progetto sarebbe attualmente ancora in trattativa, ma rientrerebbe nella strategia di XBOX di fare breccia nel mercato Giapponese, queste le sue parole:

“Non posso confermare se Microsoft abbia già concluso la trattativa con Kojima, ma da ciò che ho capito il game designer rientra in un piano della casa di Redmond, che intende puntare sui migliori talenti nipponici”

Quello che è certo è che una partnership di questo tipo potrebbe rimescolare le carte nel settore videoludico in maniera molto interessante, considerando che Stadia ha fatto un passo indietro per quanto riguarda i suoi progetti esclusivi, lasciando così il palco a Sony Nintendo e Xbox.