PLAYSTATION

Godfall: Counterplay Games conferma l’arrivo del matchmaking

Nel corso del prossimo periodo verrà reso finalmente disponibile un sistema di matchmaking!

Il titolo di lancio per PlayStation 5, ossia Godfall, sta per ricevere un nuovo grande aggiornamento pensato per introdurre diverse novità all’interno dell’hack and slash di Counterplay Games e Gearbox Publishing, tra cui un sistema di matchmaking.

Sin dal lancio avvenuto nel novembre del 2020, infatti, i giocatori hanno sempre criticato in maniera decisa l’assenza di un qualsiasi tipo di mathmaking all’interno del gioco. Era così necessario farsi qualche amico di Reddit o su Discord al fine di intraprendere le attività più difficili che necessitavano di qualche giocatore in più per essere portate a termine.

Ebbene, dopo mesi di patch correttive di vario genere e un aggiornamento gratuito dedicato ai contenuti Primal, come anche alla ripulitura di modalità come le Pietre del sogno e la Torre Ascesa delle Prove, gli sviluppatori hanno confermato l’arrivo del matchmaking per permettere di cercare facilmente utenti con cui giocare a queste attività impegnative.

Godfall

Il team di sviluppo ha confermato il tutto con un tweet ufficiale che troverete tradotto in lingua italiana esattamente qui di seguito.

“Nel continuare a monitorare e implementare cambiamenti basati sul vostro feedback, una cosa è stata molto chiara… Siamo quindi felici di annunciare che stiamo lavorando per inserire il matchmaking all’interno di Godfall.”

Successivamente, gli sviluppatori hanno dichiarato che ulteriori dettagli verranno annunciati nel corso dei “prossimi mesi” in cui lavoreranno proprio alla prima espansione a pagamento per Godfall.

Ricordiamo che l’action di Counterplay Games è attualmente disponibile all’acquisto solo per le piattaforme PC Microsoft Windows e PlayStation 5, per via di un’esclusività console temporale firmata con Sony.

Questa esclusività temporale per console terminerà ufficialmente il 12 maggio 2021, quindi possiamo aspettarci tranquillamente in futuro un lancio di Godfall anche per Xbox Series X|S, probabilmente in una nuova edizione con tutte le espansioni al suo interno. Che ne pensate?