PLAYSTATION

Oddworld: Soulstorm – Un video mostra le prime fasi della campagna

Ben 17 minuti tratti dalla prime fasi del gioco

Oddworld: Soulstorm è stato rilasciato ieri, 6 aprile 2021, per tutti i fan del caro Abes sparsi per il mondo sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, e la redazione di IGN non ha perso tempo nella realizzazione di un video gameplay con il quale dare uno sguardo alle prime battute della campagna di gioco, in ben 17 minuti di filmato.

Il gioco riprende la storia esattamente da dove la lasciammo in Oddworld: New ‘n’ Tasty, arricchendo la formula con tutta una serie di nuove meccaniche perfettamente integrate nel sistema originale, che esce dallo svecchiamento in piena forma, senza aver sofferto alcuno stravolgimento (legittimo timore quando si ammoderna un sistema lungamente rodato).

Il gioco, per gli utenti delle piattaforme Sony con una sottoscrizione al servizio PlayStation Plus, è disponibile gratuitamente per il download. Un tuffo nel passato che consigliamo a tutti i gamer di vecchia data, e un modo per conoscere una serie storica per tutti i videogiocatori più giovani. Se siete curiosi di conoscere alcune delle nuove feature che vi accompagneranno nell’ardua missione per liberare Mudokon potete dare uno sguardo ai recenti video che ne mostrano le caratteristiche.

Gettatevi dunque alla ricerca della tanto agognata libertà, pronti a morire e riprovare, morire e riprovare, ancora e ancora, in un gioco che ai tempi del suo primo debutto divenne celebre per l’elevata mole di controller fracassati contro muri e pavimenti. Un gioco arduo, punitivo, che però saprà premiarvi con tutto quel fascino decadente e unico che da sempre caratterizza le avventure di Abes.

Oddworld-Soulstorm

Provate Oddoworld: Soulstorm, se ne avete modo, e quindi tornate sulle nostre pagine per farci sapere cosa ne pensate, quale feeling vi da, e soprattutto fateci sapere quante imprecazioni saprà strapparvi (piano con i controller contro i muri: costano un occhio dalla testa!). Vi aspettiamo nello spazio dedicato ai commenti per discuterne assieme.