PLAYSTATION

Returnal: gli sviluppatori ci parlano della componente narrativa del gioco in un nuovo video

Gli sviluppatori di Returnal ci parlano della componente narrativa del gioco in un nuovo video

Negli scorsi giorni gli sviluppatori di Housemarque Games hanno pubblicato un nuovo video intervista dedicato all’ultima avventura sparatutto Returnal. Nel video intitolato “HouseCast – Ep.4 The Cycle” i membri del team di sviluppo ci offrono una visione più approfondita della narrativa del gioco.

Il direttore narrativo del gioco Gregory Louden parla un po’ di come con i precedenti giochi dello studio abbiano sempre lasciato la componente narrativa in secondo piano, mentre al contrario Returnal si tufferà a capofitto nella storia di questo oscuro thriller d’azione fantascientifico. Come già sappiamo la storia seguirà l’avventura della protagonista Selene che si schianta sul misterioso pianeta di Atropo e rimane bloccata in un loop temporale. Dopo ogni morte Selene viene resuscitata, e dovrà proseguire il suo cammino in ambienti sconosciuti e combattendo entità extraterrestri in mondo in continua evoluzione. Nel video, Louden parla delle sequenze in prima persona che si svolgeranno in una casa misteriosa che appare sul pianeta, così come il modo in cui la storia si integrerà al gameplay. Selene si ritrova a dover utilizzare la tecnologia lasciata da un civiltà aliena per migliorare le sue abilità, scoprire di più sul pianeta e sopravvivere, arrivando persino a innestare lo xenotech alieno e i parassiti su se stessa, il che si traduce in buff e persino potenziali nerf per le abilità e le armi.

Il titolo offrirà quindi una ricca trama da approfondire nel corso dell’avventura, senza tralasciare però l’importanza del gameplay. Gli sviluppatori hanno quindi pensato ad un sistema per i giocatori che preferiscono maggiormente il gameplay, con una serie di audio log da ascoltare, quindi di elementi non obbligatori. Al contrario chi vorrà approfondire la storia del gioco avrà molto da scoprire esplorando il pianeta.

Qui di seguito vi lasciamo il nuovo video pubblicato da Housemarque Games con le immagini catturate direttamente da PlayStation 5.

Ricordiamo che Returnal uscirà in esclusiva per PlayStation 5 il giorno 30 aprile 2021.

PS5 Exclusive Returnal Delayed Until April 30 | PCMag