Game Experience
LIVE

ZeniMax Online e Bethesda stanno sviluppando un titolo Tripla A da oltre 4 anni

Il team di sviluppo è attualmente al lavoro su una nuova grossa produzione.

Sono anni che in rete si susseguono tutta una serie di indiscrezioni riguardanti un nuovo titolo sviluppato da ZeniMax Online Studios, team di sviluppo di Elder Scrolls Online che ricordiamo essere un MMORPG ambientato nell’universo della celeberrima serie di gioco di ruolo di Bethesda.

Ebbene, dopo i tanti rumor dei mesi scorsi ecco che lo stesso team di sviluppo ha rivelato di essere attualmente al lavoro su una nuova Proprietà Intellettuale, in sviluppo da addirittura ben 4 anni e mezzo da un team globale di 200 persone.

ZeniMax Online è al lavoro su un nuovo progetto di grosse dimensioni da ben quattro anni e mezzo

Il nuovo e misterioso titolo di cui sopra è attualmente in fase di sviluppo da parte di un team guidato da Ben Jones, direttore creativo di Zenimax Online Studios. E proprio Ben ha parlato brevemente del nuovo progetto in fase di sviluppo nel corso di un’intervista concessa al podcast Product Builders.

In quest’occasione infatti Ben Jones ha affermato che in questi ultimi mesi sta gestendo un team di 50 persone sul progetto, oltre ad affermare che ben 200 persone sparse in tutto il mondo stanno lavorando al titolo. Inoltre stando alle dichiarazioni di Jones, questo misterioso progetto è contraddistinto da un investimento considerevole, ponendosi come un vero e proprio progetto tripla A visto che lo sviluppo è partito 4 anni e mezzo fa, probabilmente con la produzione iniziata intorno al 2018.

Ed in attesa di scoprirne di più a riguardo, vi segnaliamo come secondo alcune indiscrezioni emerse in rete nei mesi scorsi, ZeniMax Online Studios è attualmente impegnata nello sviluppo di Starfield MMORPG, titolo che come suggerisce con forza il nome stesso dovrebbe affiancare il gioco single player in sviluppo presso Bethesda ed in arrivo sul mercato l’anno prossimo.

zenimax-online-studios
Fonte: Exputer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi