Game Experience
LIVE

Police Simulator: Patrol Officers è uno dei giochi più venduti su Xbox

Police Simulator: Patrol Officers si trova a concorrere con i mostri sacri del videogioco come GTA 5 e Fifa 23 per quanto riguarda le vendite su Xbox.

Nelle uscite del mese di novembre di quest’anno, su Xbox, è approdato Police Simulator: Patrol Officers, versione Console del titolo già uscito su PC qualche mese fa. Con sorpresa di molti il titolo è schizzato in alto nelle classifiche e, al momento della stesura di questo articolo, si trova al quinto posto delle classifiche di vendita di Xbox.

Uno sguardo più da vicino a Police Simulator: Patrol Officers

police simulator 2

Il titolo sviluppato da Aesir Interactive è un simulativo che ci permette di vestire i panni di un ufficiale di pattuglia sin dalle primissime battute della sua carriera da poliziotto, in una Brighton fittizia situata nell’East Cost statunitense. Il gioco ci permetterà di vivere tutte quelle situazioni peculiari del mestiere, da quelle più di routine come il controllo del traffico, fino a situazioni decisamente più adrenaliniche come la ricerca e inseguimento di sospettati che siano essi legati a rapine o allo spaccio di sostanza stupefacenti. Sulla pagina Steam del titolo è possibile trovare una descrizione più approfondita di quello che possiamo aspettarci dal titolo:

Benvenuto a Brighton! Arruolati nella polizia di questa città immaginaria americana e scopri la vita quotidiana di un pubblico ufficiale. Inizia rilevando le infrazioni e facendo multe per divieto di sosta e risali le gerarchie per ottenere responsabilità maggiori. Entra a far parte della comunità di Brighton, impara a conoscere il tuo quartiere e svolgi ogni giorno il tuo lavoro al meglio per combattere il crimine durante il tuo turno. Agisci con fermezza ed equità: rispetta la legge e accumula esperienza per sbloccare altri quartieri, distretti e incarichi.

SIMULATORE DI POLIZIA: AGENTI DI PATTUGLIA include un dinamico sistema di traffico che dà vita in modo organico al flusso veicolare, agli incidenti e alle situazioni di emergenza che possono casualmente manifestarsi durante il tuo turno. Preparati a reagire a ogni imprevisto! Nel mondo aperto di Brighton, potrai scegliere i quartieri da pattugliare per assicurarne la sicurezza. Pattuglia tre magnifici distretti e tutti i loro quartieri. Ogni distretto ha le sue peculiarità, come gli alti grattacieli di Downtown o gli edifici storici di Brickston.

Avanzando nel gioco, e sbloccando nuovi distretti, riceverai incarichi sempre nuovi. Inizia dal trovare e multare le auto parcheggiate in modo irregolare. Fai sempre attenzione, perché potresti dover gestire degli incidenti. In una città così piena di vita, saranno molte le responsabilità a cui far fronte. Interrompere le attività di spaccio nei parchi pubblici, inseguire graffitari che imbrattano le strade… Un agente deve essere pronto ad agire, anche quando si tratta di una semplice macchina parcheggiata irregolarmente. Ogni emergenza sarà una tua responsabilità.

Grazie al Sistema intuitivo, il tuo agente di polizia può raccogliere indizi importanti durante gli interrogatori ai testimoni, che potrebbero aiutarti a risolvere i casi in modo corretto, quindi presta attenzione a tutto ciò che viene detto o fatto. SIMULATORE DI POLIZIA: AGENTI DI PATTUGLIA offre una modalità Simulazione per giocatori esperti alla ricerca di un’esperienza autentica e una modalità Casual per coloro che preferiscono pattugliare in modo rilassato le strade di Brighton.

  • Un sistema di traffico che, in modo organico, genera incidenti, eccessi di velocità, ingorghi e altre infrazioni tra cui il passaggio con il semaforo rosso e molto altro
  • Tre distretti dal carattere unico, che comprendono molteplici quartieri
  • Grande varietà di incarichi: incidenti stradali, parcheggi irregolari, chiamate d’emergenza, ricerche di spacciatori o graffitari e tanto ancora
  • Possibilità di sbloccare distretti, volanti e modalità (Standard e Pattuglia aperta)
  • Modalità di gioco Casual e Simulazione
  • Sistema di intuizioni
  • Modalità giocatore singolo e multigiocatore
  • Supporto per le modifiche alle texture dell’uniforme e della volante

Police Simulator: Patrol Officer e l’accoglienza da parte del pubblico

Come già detto in precedenza Police Simulator: Patrol Officer ha ottenuto grande successo in territorio statunitense e inglese posizionandosi al quinto posto nelle vendite su Xbox in questi due paesi.

Il titolo ha inoltre ricevuto una discreta quantità di recensioni positive sia su Steam con oltre 8000 valutazioni, sia sull’Xbox Store dove il titolo, essendo uscito da poco, consta di un centinaio di recensioni per lo più positive. Il problema più grande, infatti, risiede proprio nell’ottimizzazione del titolo sulle console di casa Microsoft, con l’utenza che si lamenta della presenza di diversi bug che vanno ad intaccare l’esperienza di gioco.

Siamo sicuri che i ragazzi di Aesir Studio si dedicheranno alla risoluzione di questi problemi con delle patch future, visto e considerato il successo del titolo.

police simulator 3

Fonte: PureXbox

Articoli correlati

Gianfranco Meloni

Gianfranco Meloni

Innamorato sin da bambino di quello che, a mio modesto parere, è il media più completo di tutti, i videogiochi. E' infatti grazie ad essi che possiamo tuffarci e vivere delle esperienze indimenticabili in mondi magici, capaci di farci provare emozioni uniche.

Condividi