Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S riceve una nuova feature dedicata all’HDMI-CEC

Il team di Xbox ha introdotto questa nuova funzionalità per le console Series X|S per poter passare velocemente dalla TV alla console.

Da poco Microsoft ha fatto un passo indietro ripristinando la funzionalità che permetteva di condividere screenshot e clip video direttamente su Twitter con il Game DVR delle console Xbox.

Ora, il team di Xbox ha dichiarato di aver reso disponibile già da oggi una nuova e comoda funzionalità per le console Series X e Series S. A partire da oggi, sarà possibile per tutti gli utenti di Xbox Series X|S passare dall’input della TV a quella della vostra console semplicemente premento il pulsante Xbox al centro del vostro controller.

Per poter usufruire di questa particolare feature sarà necessario possedere un HDMI-CEC attivato e un setup in grado di supportarlo. In questo modo non sarà più necessario utilizzare il telecomando del televisore per cambiare sorgente di input!

Passare dalla TV alla console sarà ora molto più semplice con questa nuova funzionalità per Xbox Series X|S

Qui di seguito abbiamo riportato il tweet di un membro del team di Xbox con tanto di screenshot per capire dove poter abilitare questa nuova funzione delle console Xbox Series di Microsoft. Bisogna andare in Impostazioni -> Generali -> TV e opzioni di accensione.

Settings general TV & A/V power options page, HDMI-CEC button checked, Switch TV input using controller button checked and focused. Help text says "When this is on, pressing the Xbox button on your controller will switch your TV input to the console."
XBOX SERIES_3

Che ne pensate? Date un’occhiata alle funzionalità più richieste da parte della community!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi