Game Experience
LIVE

Xbox riottiene la feature per condividere direttamente su Twitter

Microsoft ha ripristinato la funzionalità recentemente rimossa all'interno del programma insider Beta Ring, dopo il feedback ricevuto dai giocatori.

La condivisione diretta dei contenuti sui social network è una funzionalità da sempre molto richiesta da parte dei giocatori e decisamente apprezzata, anche se Microsoft ha di recente rimosso la condivisione diretta su Twitter dei contenuti catturati dagli utenti sulle console Xbox.

Screenshot e clip video da qualche giorno non potevano essere più pubblicati direttamente su Twitter dalla Dashboard nell’ultima versione per gli utenti Xbox Insiders, rendendo il processo di pubblicazione sui social network più lungo e macchinoso.

Tuttavia, il colosso di Redmond sembra essere tornato sui propri passi dopo il feedback lasciato da parte dei giocatori appassionati, reintroducendo la funzionalità in questione con la nuova build Beta Ring del programma Xbox Insiders.

Xbox, ritorna la funzionalità per condividere direttamente su Twitter screenshot di gioco e clip video registrate

Grazie per il vostro feedback sul cambiamento nella condivisione Twitter che abbiamo introdotto con l’aggiornamento 2204“, ha scritto il capo del programma insider Brad Rosetti. “La funzionalità è stata ripristinata come prima con la nuova build di oggi”.

xbox game dvr march 2022
xbox-dashboard-game-dvr-twitter
Immagine da Windows Central
xbox removed twitter sharing

Rimane ancora poco chiaro il motivo dietro alla precedente decisione di Microsoft di rimuovere la feature dalla Dashboard di Xbox, anche se si pensa a un suo scarso utilizzo da parte dell’utenza o di commissioni alte per poter sfruttare le API dedicate a Twitter e ai social network.

Ricordiamo che qualche anno fa anche Sony Interactive Entertainment rimosse sulle proprie console PlayStation la funzionalità per condividere screenshot e clip video direttamente su Facebook, lasciando invece ancora intatta quella dedicata a Twitter.

Qui di seguito potete trovare il tweet di Brad Rosetti che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Che ne pensate? Voi utilizzate questa funzione di Xbox oppure no?

Fonte: eurogamer.net

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi