Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S marzo da record, potrebbero aver battuto il record di vendite di Xbox 360

Negli Stati Uniti, Xbox Series potrebbe battere il record di Xbox 360 secondo un analista

Xbox Series X avrebbe superato il record di vendite stabilito da Microsoft con Xbox 360 negli USA nel marzo 2011. L’informazione ci arriva da Benji Sales, insider e analista, tramite twitter. Pur ammettendo di essere in attesa dei dati ufficiali e delle stime raccolte da NPD Group, Benji ha confessato di essere fiducioso del raggiungimento del traguardo da parte di Microsoft.

Secondo lui infatti, l’ultimo restock di marzo delle console di nuova generazione di Microsoft in quel degli Stati Uniti è stato imponente, con tutte le unità messe in vendita che sono state rapidamente vendute, raggiungendo di conseguenza l’inevitabile sold-out.

Ovviamente non si sta parlando del totale di console vendute nel corso del ciclo vitale. La generazione Xbox 360, lo ricordiamo, è al momento quella che ha registrato il miglior successo in casa Microsoft. Si parola di circa 86 milioni di esemplari, quasi alla pari rispetto alla concorrente PlayStation 3. Come anche spiegato da Benji Sales, il dato da lui atteso è riferito agli USA e al mese di marzo. Nel 2011 vennero vendute circa 460 mila unità di 360 in Nord America e quindi, secondo Benji Sales, con l’ultimo restock, le nuove Xbox Series batteranno questo numero.

XBOX SERIES

La nostra recensione di Xbox Series X

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Xbox Series X a questo link.

“A conti fatti, cosa pensare di Series X? Tutto e niente. A livello di prestazioni c’è tutto quello che bisogna aspettarsi dalla nuova generazione, con limiti tecnici completamente abbattuti e un nuovo standard qualitativo. Dall’altro canto c’è la pochezza di contenuti esclusivi per il momento, dove non c’è nessun valido motivo per passare immediatamente alla next gen, se non vedere cosa questa sia capace di fare.

C’è da dire però che una volta avuta tra le mani Series X, tornare indietro sarà come passare dallo smartphone alla cabina telefonica. La nuova console di Microsoft è un mostro di potenza, un ventata d’aria fresca nel panorama fossilizzato degli hardware console. Ora non ci resta che aspettare di usarlo. Benvenuti nella nuova generazione.  NDR – il voto non è necessario, perché a nostro parere la valutazione per questo prodotto e a questa stadio è insignificante”

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi