Game Experience
LIVE

Xbox Series X domina le vendite UK a marzo, ma persistono i problemi di scorte

I produttori di console continuano a produrre meno quantità di hardware, anche se per Series X ci sono stati alcuni miglioramenti.

Come riportato da Christopher Dring del portale GamesIndustry.biz, le console di nuova generazione Xbox Series X|S hanno venduto più della concorrenza nel Regno Unito durante il mese di marzo 2022.

Le piattaforme di gioco next-gen targate Microsoft hanno quindi superato in termini di vendite le console PS5 e Nintendo Switch, anche se purtroppo la quantità di hardware disponibile sul mercato è sempre minore.

Dring ha quindi affermato che marzo è stato un altro mese difficile per quanto riguarda le scorte di console in UK. La situazione è stata dura soprattutto per le console PlayStation 5, anche se il risultato sembra essere migliorato leggermente in confronto al mese di febbraio.

Leggeri miglioramenti per Xbox Series X, ma continuano i problemi di rifornimenti e produzione per praticamente tutti i produttori di console

Marzo 2022 è stato uno dei momenti di rifornimento più alti di Xbox Series X, mentre le console di altri produttori hanno visto un significativo calo delle vendite in base all’anno precedente. Comunque sia, anche negli Stati Uniti sembrano essere arrivate più console Series X del solito.

2022 PS5-Switch-Xbox-Series-X-CONSOLE CHARTS

I problemi di produzione non stanno soltanto mettendo i bastoni tra le ruote a Microsoft e Sony, ma anche Nintendo sta cominciando a subire problematiche relative alla crisi di reperimento dei semiconduttori. Per non parlare del fastidio aggiuntivo arrecato da parte dei bagarini.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi