Game Experience
LIVE

Xbox riceve un nuovo update per insider che reintroduce le gamerpic di Xbox 360

Un nuovo aggiornamento per Xbox Insider ha aggiunto la possibilità di importare la propria gamerpic da Xbox 360.

Un nuovo aggiornamento di Xbox offrirà a giocatori selezionati la possibilità di utilizzare nuovamente le immagini giocatore Xbox 360 classiche. La funzione è attualmente in fase di test e, si spera, presto sarà disponibile per tutti i giocatori in cerca di ripristinare un po’ di nostalgia dei bei vecchi tempi sulla console di 7ª generazione di Microsoft. Per molti fan di Xbox, le immagini giocatore 360 sono tra le immagini di gioco più nostalgiche. La console del 2005 è arrivata con alcune immagini giocatori installate, con le librerie di immagini giocatori che crescevano man mano che acquistavano e giocavano a più giochi. Sfortunatamente, le piccole immagini giocatore sono state sostituite e non erano funzionanti con le ultime console Xbox. Le immagini del profilo Xbox più nuove, più grandi e arrotondate non conservavano esattamente gli stessi ricordi e i giocatori hanno chiesto un aggiornamento Microsoft per consentire loro di utilizzare le loro vecchie immagini dei giocatori Xbox 360, fortunatamente Microsoft ha ascoltato questa particolare richiesta dei giocatori risolvendo il problema.

Annunciando la notizia su Twitter, l’ingegnere capo di Xbox, Eden Marie, ha confermato che le immagini dei giocatori di 360 saranno nuovamente utilizzabili, con la prima funzionalità che sarà disponibile per i tester nell’anello Alpha Skip-Ahead. Gli utenti dovrebbero trovare una nuova opzione all’interno della schermata “cambia immagine giocatore”, consentendo ai giocatori di selezionare le immagini giocatori di Xbox 360. Marie ha avvertito che gli utenti potrebbero dover riavviare la console affinché l’opzione venga visualizzata.

Come si vede nel tweet, le immagini quadrate dei giocatori di Xbox 360 verranno mostrate all’interno di un cerchio per adattarsi meglio alle immagini profilo delle nuove console. Sfortunatamente, non è chiaro quando la funzionalità verrà distribuita a tutti gli utenti Xbox. Vale la pena notare che possono essere utilizzate solo le attuali immagini dei giocatori Xbox. I giocatori dovranno accedere alle loro vecchie console 360 ​​per modificare la loro immagine giocatore attuale se non è già impostata su una delle loro preferite.

Xbox 360

Microsoft ha alimentato la nostalgia delle precedenti console non solo attraverso l’aggiornamento delle gamerpic, ma anche con il sito web di Design Lab. Il sito consente agli utenti di creare controller X|S personalizzati, scegliendo tra una varietà di colori diversi per ciascuna parte del gamepad. I giocatori hanno utilizzato lo strumento per creare i propri controller 360 classici, con gli iconici pulsanti bianchi, grigi e multicolori.

Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi