Game Experience
LIVE

Halo Infinite, 343 condivide nuovi dettagli su microtransazioni e modalità Big Team Battle

Il team di sviluppo svela nuovi dettagli sul sistema di microtransazioni e su una modalità del gioco.

Con l’avvicinarsi del lancio di Halo Infinite, 343 Industries sta svelando giorno dopo giorno sempre più informazioni riguardanti il nuovo attesissimo capitolo della serie in arrivo sul mercato durante la giornata dell’8 Dicembre 2021, su console Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

In queste ore quindi il team di sviluppo americano ha pubblicato un nuovo post di aggiornamento su Halo Waypoint, rivelando il funzionamento del sistema di microtransazioni presente nel comparto multigiocatore di Infinite. E com’era lecito attendersi, questi acquisti in-game sono rivolti esclusivamente per gli oggetti cosmetici.

343 Industries ci ha però tenuto a specificare che questi oggetti potranno essere comunque ottenuti anche dai giocatori che decideranno di non spendere soldi reali, questo attraverso l’avanzamento del Pass Battaglia, sbloccando obiettivi specifici all’interno della modalità Campana di Halo Infinite, partecipando ad eventi stagionali e speciali, sfide settimanali ed altro ancora.

E proprio in tal senso segnaliamo come le microtransazioni potranno essere utilizzate anche per scambiare le sfide settimanali oppure incrementare il proprio livello nel Pass Battaglia, con tanto di XP Boost dedicati. Segnaliamo però come i Challenge Swaps potranno essere ottenuti anche semplicemente giocando.

Inoltre il Lead Designer del comparto multigiocatore di Halo InfiniteAndrew Witts, ha fornito dei preziosi aggiornamenti circa il funzionamento della modalità multigiocatore denominata Big Team Battle. Questa catapulterà infatti sul terreno di battaglia ben 24 giocatori, suddivisi in due team da 12 elementi ognuna.

Secondo lo sviluppatore questa nuova modalità di gioco permetterà a tutti gli Spartan di gettarsi a capofitto in battaglie intense, il tutto arricchite dall’aspetto sandbox che è uno degli elementi più amati da ogni fan della saga di Halo.

Eccovi qui di seguito delle dichiarazioni di 343 Industries:

“Noi di 343 Industries vogliamo che i giocatori si sentano davvero all’interno di un’unità di Spartan che deve combattere e dare il massimo per portare a casa l’obiettivo di squadra, sia fronteggiando il nemico che catturando gli obiettivi o utilizzando veicoli. E questa modalità va a sublimare anche il lato sandbox della serie, offrendo ai fan l’opportunità di sfruttare a proprio vantaggio l’enorme dimensione delle mappe dando loro tantissimi ‘giocattoli’ con cui divertirsi nella maniera più libera e senza alcuna restrizione”.

Fonte: Way Point

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi