Game Experience
LIVE

Forza Motorsport, Turn 10 svela nuovi dettagli sul capitolo next-gen

Il team di sviluppo vuole consegnare ai fan un'esperienza next-gen.

Mentre i fan contano i giorni che mancano al lancio dell’attesissimo Forza Horizon 5, proprio in questi minuti sono spuntate in rete le prime informazioni riguardanti il nuovo capitolo next gen di Forza Motorsport, titolo che ricordiamo essere in sviluppo presso Turn 10 in esclusiva per Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

Quete prime informazioni sul gioco sono state condivise durante il nuovo Forza Monthly, occasione questa per ribadire ancora una volta come l’apprezzato team di sviluppo di cui sopra sia attualmente al lavoro anche sullo sviluppo di una nuova versione del motore grafico della serie, il ForzaTech, così da sfruttare come si deve le feature e la potenza delle macchine di nuova generazione di Microsoft.

Ovviamente questo aspetto rende praticamente quasi impossibile un lancio del nuovo capitolo di Forza Motorsport entro la fine del 2022, con il 2023 e soprattutto il 2024 che sembrano essere gli anni giusti per accogliere questo nuovo titolo dell’apprezzata serie sportiva.

Detto questo, Turn 10 ha affermato che il nuovo titolo accoglierà al suo interno un comparto multiplayer incredibilmente ricco e stratificato, con tanto di interi “weekend” di gara dove tutti i giocatori (piloti, pardon) potranno gettarsi a capofitto in gare libere, qualifiche e poi anche in corse effettive.

Inoltre il nuovo capitolo next gen della serie proporrà le gare competitive, con tanto di una cura maggiore per le gare automobilistico di tipo Endurance. Turn 10 ha inoltre rivelato che il nuovo Forza Motorsport andrà ad includere un sistema più accurato di rilevazione dei tempi su ogni tracciato, con i piloti che potranno persino capire i segmenti della pista dove stanno perdendo del tempo prezioso.

Eccovi il tweet condiviso dall’insider Klobrille dove riassume le novità di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo:

Intanto cliccate qui per leggere l’elenco delle auto presenti in Forza Horizon 5.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi