Game Experience
LIVE

Ori and the Blind Forest potrebbe ricevere l’aggiornamento next-gen

Emerge un indizio da ESRB

Sembra che lo sviluppatore indie Moon Studios, con la sua serie di punta Ori and the Blind Forest, si stia preparando a portare il suo acclamato titolo sulla più recente serie di sistemi di intrattenimento di Microsoft. Va notato che i giocatori possono già giocare Ori su Xbox Series X|S, grazie alla retrocompatibilità dei sistemi. Inoltre, non ci sono stati annunci ufficiali né da Moon Studios né dal publisher Microsoft su alcuna ottimizzazione, quindi tutto questo rimane speculazione.

Secondo un nuovo rating ESRB per Ori and the Blind Forest, il titolo ha un rating E per la sua apparizione sulla piattaforma “Xbox Series“. Questo è probabile perché ogni versione di un gioco deve essere valutata separatamente, in quanto alcune piattaforme tendono a imporre diverse restrizioni di censura in base al pubblico di destinazione. Tuttavia, nel caso di Ori and the Blind Forest in arrivo su nuove piattaforme, il gioco ha già ricevuto una E, con l’unico fattore restrittivo di una lieve violenza fantasy.

ori and the blind forest

Ciò che tutto questo indica è che il titolo originale Ori potrebbe finalmente ottenere l’aggiornamento di ottimizzazione che andrebbe a eliminare i comuni intoppi che emergono con la retrocompatibilità tra le generazioni di console. Questo significa che l’intera serie potrebbe ora essere giocabile alle migliori prestazioni possibili su Xbox Series X e Series S, dato che il suo sequel Ori and the Will of the Wisps ha già ricevuto lo stesso trattamento. Naturalmente, si tratta di speculazione, anche se l’esistenza di un rating ESRB è tra le prove più concrete che possono indicare che questo tipo di miglioramento sia vero.

Effettivamente è strano che The Blind Forest non sia ancora stato migliorato per le console next-gen quando The Will of the Wisps lo è già. Quindi, avrebbe senso per Moon Studios rilasciare un aggiornamento per dare ai giocatori su console più recenti la migliore possibilità di giocare entrambi i titoli alla massima qualità.

Ori and the Blind Forest

Ori and the Blind Forest è attualmente disponibile per PC, Switch e Xbox One. Trovate la nostra recensione a questo link.

Fonte: ESRB

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi