Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 tra gameplay e novità del multiplayer e 30 minuti di suoni ambientali

Forza Horizon 5 riceve tantissime nuove informazioni sul multiplayer ed anche 30 minuti di suoni ambientali presenti in gioco.

La strada incredibilmente lunga per Forza Horizon 5 continua ad accorciarsi e Playground Games continua a svelare nuove informazioni sul loro tanto atteso gioco di corse open world prima del lancio ufficiale. Mentre L’episodio 7 di Let’s Go! riguardava la campagna per giocatore singolo, l’ultimo episodio della serie pre-release si concentra quasi interamente sulle nuove funzionalità multiplayer online di Forza Horizon 5.

Lo streaming di ieri ha mostrato molte delle più grandi funzionalità online di FH5, tra cui Horizon Open, Horizon Tour e Horizon Arcade. Ecco una rapida carrellata delle novità che sono state presentate nella diretta:

  • Horizon Open è il nuovo hub per le modalità di gioco online e le gare di FH5, suddividendo il tutto in quattro categorie (Open Racing, Open Drifting, Playground Games e The Eliminator). Apparentemente Horizon Open è stato ottimizzato e modificato per essere più accessibile e meno punitivo per i giocatori, incoraggiando il divertimento in tutto senza concentrarsi troppo sulla vittoria.
  • The Eliminator è la modalità Battle Royale aggiunta a Forza Horizon 4 nel 2019 e tornerà in FH5.
  • Horizon Tour consente ai giocatori di connettersi. Se non sapete come incontrare nuovi giocatori e partecipare alle gare, Horizon Tour è proprio ciò che fa per voi. Questa modalità è una raccolta a rotazione di eventi e temi e vi consente di connettervi facilmente ad altri giocatori nel mondo. E’ possibile partecipare a gare cooperative con un massimo di altri cinque giocatori contro AI Drivatars e unirsi alle carovane per spostarvi tra le gare.
  • Horizon Arcade è una raccolta di divertenti minigiochi che circondano il mondo connesso online di Forza Horizon 5. I giocatori possono entrare o uscire quando vogliono, partecipando a un’ampia varietà di giochi casuali come rompere le piñata in giro per la mappa, colpire i bersagli in volo, completare delle mini missioni in compagnia e altro ancora. È anche facile rimanere nel divertimento, poiché i giocatori possono unirsi alle carovane e spostarsi tra gli eventi di Horizon Arcade per tutto il tempo che desiderano.
  • Lo stream ha anche toccato molte altre fantastiche funzionalità in FH5, incluso il sistema LINK contestuale che consente di comunicare e connettersi rapidamente con altri giocatori. I Gift Drops consentono di inviare o ricevere auto a giocatori casuali (completi di messaggi amichevoli e altro). La valuta Kudos consente invece ai giocatori di essere ricompensati per comportamenti amichevoli o utili e molto altro.

Playground Games ha anche pubblicato ben 30 minuti di effetti sonori naturali del mondo di gioco di FH5, vi lasciamo qui di seguito il video in questione:

FH5 è ancora a più di due mesi dalla sua uscita ufficiale, il che significa che ci saranno tantissime altre novità da scoprire durante
i futuri episodi di Let’s Go!. Playground continua a mostrare nuovi filmati di gioco della bellissima mappa di Forza Horizon 5 e l’elenco delle auto di Forza Horizon 5 è in costante crescita nel tempo. Altri Let’s Go! sono previsti per il futuro, quindi i giocatori avranno ulteriori opportunità per vedere Forza Horizon 5 prima del lancio.

Forza Horizon 5

Forza Horizon 5 uscirà ufficialmente il 9 novembre 2021 per Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi