Game Experience
LIVE

Xbox & Hideo Kojima: Tom Henderson si dice sicuro si tratti di Overdose

Ecco i motivi della sua ferma convinzione

Hideo Kojima e la sua collaborazione, fresca d’annuncio, con Xbox è un tema destinato a far discutere molto nel prossimo futuro, e che ci accompagnerà per molto tempo visto lo stato ancora embrionale del progetto in questione, presentato solo a parole e senza manco uno screen, un logo o un titolo – cosa che suggerisce quanto ancora agli inizi debba trovarsi il lavoro. Ora a cercare di sollevare il velo di mistero su questo titolo ha deciso di provarci Tom Henderson, noto leaker, che ha espresso la propria convinzione.

Overdose è il progetto di Kojima per Xbox? Ecco perché ne è convinto:

Di recente il leaker fu invitato, proprio da Kojima Productions, alla rimozione di un suo leak relativo a Overdose, misterioso progetto horror che si suppone appunto nelle mani dello studio giapponese. Henderson rifiutò la rimozione dell’articolo, e tutto ciò suggerì al mondo come in quanto da lui scritto debbano celarsi più verità di quante Hideo ne voglia ammettere direttamente – la richiesta di rimozione in un certo senso è considerabile una conferma indiretta.

Lui è convinto Overdose, progetto su cui il team è al lavoro da anni, non sia altro che il progetto su cui Kojima ha lavorato con impegno in vista del lancio, poi cancellato, su Google StadiaMicrosoft, vista l’occasione, sarebbe intervenuta per salvare il progetto e al contempo garantirsi la collaborazione del popolarissimo game designer. L’idea fila, poiché la casa di Redmond dispone di un avanzatissimo sistema di cloud gaming, su cui il progetto è noto farà grande affidamento.

Come sempre quando si discute di rumor e notizie prive di conferme ufficiali il mio invito è quello di prendere queste sue parole con le pinze – non v’è certezza della loro veridicità e non ci sarà fino a che non giungeranno delle conferme ufficiali (conferme che potrebbero farsi attendere a lungo, ndr). Una nota positiva è che Hideo Kojima stesso, durante Xbox & Bethesda Game Showcase 2022, ha dichiarato di voler realizzare da sempre, e che ha atteso a lungo di poter cominciare a lavorarci – e se il maestro è tanto ispirato, la cosa non può che promettere bene!

Quale che sia il progetto in cantiere in quel di Kojima Productions per Xbox sono curiosissimo di scoprirlo, e non tanto perché è roba che arriverà su Microsoft ma più per il significato in se di questo progetto: troppo a lungo si è pensato a lui come un dipendente Sony, e finalmente con questo progetto dimostra la sua totale indipendenza, alla faccia di chi in qualche modo perverso prova piacere nel sapere che certi autori siano appannaggio di certe piattaforme e che gli altri non possano goderne.

Kojima
Fonte: TryHardGuides

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi