Game Experience
LIVE

Avowed, lo sviluppo è ripartito ed il rilascio è più lontano del previsto?

Windows Central ha pubblicato un nuovo report dedicato allo sviluppo del gioco.

Nel corso della giornata di ieri è andato in scena il nuovo Xbox & Bethesda Game Showcase, show che ha riservato non poche sorprese a tutti i fan di Xbox, ma che nonostante questo non ha visto presente in alcun modo Avowed, gioco di ruolo attualmente in sviluppo presso Obsidian e che ricordiamo essere in arrivo nei prossimi anni in esclusiva su console Xbox Series X|S e PC.

E questa è una notizia che ha scontentato e non poco una specifica fetta di utenza, desiderosa di scoprire delle nuove informazioni sul titolo visto che sono passati ormai quasi due anni dall’annuncio ufficiale, avvenuto con un trailer in CGI che ha lasciato intendere ai fan che si trattasse di una sorta di gioco di ruolo alla Skyrim, con un mondo di gioco enorme da esplorare e con un sistema di combattimento capace di offrire il doppio uso di armi ed incantesimi.

Un nuovo report potrebbe aver fatto chiarezza sullo stato dello sviluppo di Avowed

Avowed quindi sembra essere letteralmente scomparso dai radar, e stando a quanto riferito da Jason Schreier di Bloomberg, il gioco non sta affrontando uno sviluppo problematico ma nonostante questo ha ricevuto una sorta di reboot tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, con Obsidian che inoltre si è vista costretta a cambiare alcuni direttori di gioco nei mesi scorsi.

E stando a quanto riportato da Jason Screier, e poi anche dal noto portale online Windows Central, nonostante il titolo non stia godendo di uno sviluppo infernale, questi intoppi fanno allontanare inesorabilmente l’uscita del progetto molto più in là di quanto ci si potrebbe attendere.

E queste informazioni spiegano con efficacia i motivi dell’assenza di Avowed dall’Xbox + Bethesda Game Showcase, con il rilascio del gioco che di conseguenza non avverrà nei prossimi dodici mesi, dal momento che Microsoft ha svelato l’intera line-up di giochi in uscita durante questo periodo nel corso dell’evento digitale di ieri.

Tuttavia, è possibile che il progetto possa essere lanciato alla fine del 2023 o all’inizio del 2024.

Avowed-Obsidian
Fonte: Wccftech

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi