Game Experience
LIVE

Xbox ha così tanti giochi che fatica a organizzare i lanci, stando a Matt Booty

Il futuro prossimo di Microsoft pare ricco, forse fin troppo ricco!

Che il panorama videoludico Xbox sia ricco è oramai una cosa innegabile, che solo i più ciechi fanboy devoti alla concorrenza nipponica potrebbero negare, oppure coloro che pur credendosi gamer esperti non sanno guardare più in la dei titoli tripla A di grande fama, dimostrando cosi di essere in fin della fiera il tipo di gamer meno esperto, ovvero quello che segue la tendenza del mainstream – cosa che equivale a definirsi esperti di rock conoscendo solamente i pezzi in top-10.

Xbox ha molti giochi in rampa di lancio, tanti da aver problemi a organizzarne i lanci:

Il recente evento Xbox & Bethesda Game Showcase 2022 ha mostrato le molte frecce nella faretra di Microsoft, includendo approfondimenti di titoli già noti ma mostrandone anche altri di inediti, o di cui si era al massimo sentito parlare solo per rumor. Il picco dell’evento è poi giunto con le poche parole che Hideo Kojima ha pronunciato per ufficializzare il suo lavoro in corso per lo sviluppo di un titolo esclusivo per dispositivi Microsoft, che sfrutterà tra l’altro l’avanzata tecnologia cloud del colosso di Redmond.

L’evento si è poi concluso con una lunga sequenza di scene di gioco tratte dall’attesissimo Starfield, che ha mostrato la grande varietà d’ambienti che offrirà, la qualità della direzione artistica e in generale le dimensioni mastodontiche del progetto – unica postilla negativa i troppi cali di frame rate evidenti nel filmato, che mi auguro risolvano prima del lancio definitivo  (il tempo non gli manca, ndr).

I membri della redazione di Dualshockers hanno avuto la possibilità di assistere all’evento in presenza e hanno riferito di un curioso commento di Matt Booty. Egli avrebbe detto che Xbox ha una vera e propria pletora di giochi dalla sua, che sta rendendo difficile la pianificazione delle release causando qualche problemuccio. Ha poi aggiunto come tutti i team stiano lavorando molto duro, e come apprezza il supporto di tutti i fan del mondo.

A giudicare dalla pletora di giochi presentati dal palco di Xbox & Bethesda Game Showcase 2022 è innegabile come l’anno in corso ma soprattutto il prossimo 2023 sarà veramente strapieno di lanci per le piattaforme Microsoft, e certo non mancherà roba da giocare ai vari utenti, a mancare sarà anzi probabilmente il tempo! I soldi? Quelli oramai sono un problema del passato, perché grazie a Xbox Game Pass tutti i giochi in cantiere presso il colosso di Redmond saranno accessibili dal lancio senza spendere un centesimo extra rispetto al costo dell’abbonamento.

Xbox
Fonte: Dualshockers

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi