XBOX

Xbox e Kojima: il gioco in collaborazione sarà un horror a episodi?

Arrivano dei primi possibili dettagli sul presunto gioco di Hideo Kojima che verrà pubblicato da Microsoft.

Sebbene non sia ancora nulla di ufficiale, un insider ha fatto trapelare i primi dettagli del presunto gioco di Kojima per Xbox. Sono passati un paio di mesi da quando si è detto che Hideo Kojima, il creatore di franchise come Metal Gear Solid, collabori con Xbox al suo prossimo progetto, e proprio settimana scorsa, Jeff Grubb ha specificato che le due parti sono a un passo dal chiudere l’accordo, e che potrebbe trattarsi di un gioco sviluppato nativamente sul cloud.

Recentemente sono emersi nuovi presunti dettagli del gioco di Kojima per Xbox in cui viene indicato anche il tipo di gioco che possiamo aspettarci. Anche secondo SoulsHunts, un insider francese che ha anticipato informazioni accurate negli ultimi mesi, Kojima creerà un gioco horror da questa partnership con Xbox.

Ciò che possiamo sapere sul gioco di Kojima per Xbox è che sembra essere lo stesso gioco che aveva intenzione di realizzare con Google Stadia, che è stato segnalato all’inizio di quest’anno. Inoltre, sembra che il gioco utilizzerà un formato episodico, il che significa che il titolo non verrà rilasciato dal lancio in formato completo. SoulsHunt ha anche affermato che Kojima Productions non verrà acquisita da Microsoft. Sembra infine che Sony avrebbe rifiutato di pubblicare il progetto, proprio per il suo formato ad episodi.

Come sempre con questi tipi di rumors, è importante prendere con cautela tutto ciò che viene detto. Anche se abbiamo sentito parlare molto di questa collaborazione ultimamente, è difficile sapere se queste informazioni si riveleranno vere. Tuttavia, sembra che se questa collaborazione si realizzerà, non dovremo aspettare ancora molto per l’annuncio ufficiale, infatti secondo Jeff Grubb c’è la possibilità che venga presentata durante i The Game Awards di quest’anno, ma il progetto si trova alle fasi iniziali di design, secondo il giornalista di VentureBeat.

Xbox

Cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni sul prossimo progetto di Kojima Productions, vi piacerebbe vedere questo horror ad episodi, o vorreste qualche altro tipo di gioco? Fateci sapere la vostra nei commenti.