XBOX

Xbox + Bethesda: Arriva anche l’emoji Twitter dell’acquisizione

L'hashtag personalizzato presenta i loghi di entrambe le aziende assieme.

Pubblicando un tweet con l’hashtag #Bethesda o #BethesdaJoinsXbox ora verrà visualizzata l’emoji che presenta i loghi di Xbox e Bethesda fianco a fianco. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, l’unico account ufficiale ad aver utilizzato effettivamente questo hashtag è quello di Xbox Japan, che ha twittato l’hashtag insieme ad un bel messaggio di benvenuto per il team Bethesda:

“Benvenuti! Iniziamo questo nuovo viaggio assieme #BethesdaJoinsXbox.”

xbox

Con questa acquisizione gli Xbox Game Studios passano da 15 a 23 team di sviluppo, con circa 2.300 dipendenti in tutto il mondo, gli studi Bethesda Softworks includono: Bethesda Game Studios (Fallout, The Elder Scrolls), id Software (DOOM), Zenimax Online Studios (Elder Scrolls Online), Tango Gameworks (The Evil Within), Alpha Dog e Roundhouse Studios.

Phil Spencer ha affermato che i team di sviluppo di Bethesda saranno molto importanti per il futuro della piattaforma Xbox. In un’altra dichiarazione ha affermato: “Ora che è tutto ufficiale, possiamo finalmente iniziare a lavorare insieme per offrire più giochi fantastici a tutti”.

Secondo il noto insider Jeff Grubb, Microsoft giovedì pubblicherà un video presentazione rispondendo ad alcune domande sull’acquisizione, che questo nuovo hashtag possa essere un’indizio per questa nuova presentazione? Può darsi, non ci resta che attendere solamente comunicazioni ufficiali da parte di Xbox a riguardo.

Per quanto ne concerne invece l’E3, secondo Klobrille, cosi come per Grubb, Xbox e Bethesda terranno due eventi separati, per mostrare i giochi che arriveranno in futuro da ambo le parti.

E’ sicuramente uno dei momenti più importanti della storia della piattaforma di Microsoft, non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà il futuro per le due aziende, con alcuni titoli che saranno esclusivi alle piattaforme Xbox e PC.

Cosa ne pensate di questo nuovo hashtag di Twitter per l’acquisizione di Bethesda, secondo voi può essere un preannuncio della presunta presentazione di giovedì?

FonteVGC