XBOX

Xbox Series X|S: Il controller più costoso al mondo è ricoperto d’oro massiccio a 18 carati

Il noto canale Youtube, Linus Tech Tips, ha speso più di $87,000 in questo costoso controller.

Tra tutte le funzionalità ed obiettivi che è riuscito a raggiungere il nuovo controller Xbox Series X|S per soddisfare gli utenti Xbox e PC, ne manca una fondamentale, non è fatto d’oro massiccio. Bene, qualcuno è riuscito a rimediare a questo “problema”. La società canadese Expert Casting è stata assunta da Linus Tech Tips per affrontare questo impegnativo lavoro di creare il controller definitivo di Xbox Series X|S, in oro massiccio, che alla fine è costato ben $87,500 al noto canale Youtube.

Dopo aver creato uno stampo per versare l’oro a 18 carati ed aver fatto un lavoro di pulizia e cura per i dettagli da Expert Casting, il risultato finale è stato un controller che è arrivato a pesare quasi 1.8 chili. Vi lasciamo il video completo qui di seguito:

Linus Tech Lips ha poi affermato di star attualmente lavorando ad un nuovo video per mostrare le prime impressioni sull’utilizzo del controller e delle sue prestazioni. Si tratta indubbiamente di un esperimento esilarante, e ben riuscito, sarà interessante capire quanto sarà comodo giocare con un controller di quasi 2 chili, però ne va della soddisfazione personale di questo noto canale Youtube, che con questo video ha raggiunto un milione di visualizzazioni dopo soli 3 giorni dalla sua pubblicazione.

Nell’attesa dunque del video impressioni sul controller, vi lasciamo anche quest’altro curioso video unboxing di una Playstation 5 in 24 carati. Cosa ne pensate di questo bell’esperimento da parte di Linus Tech Tips, vorreste anche voi un controller completamente ricoperto d’oro massiccio a 18 carati? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Xbox Series X

Infine vi ricordiamo che il controller Xbox Series X|S è ora disponibile su Microsoft Store e rivenditori locali al prezzo di mercato di 59,99 Euro, nelle colorazioni nero, bianco, blu e rosso. Nel corso di quest’anno tornerà anche il Design Lab, che vi permetterà di personalizzare a vostro piacimento il colore e determinate parti del controller anche cambiandone i materiali.