PLAYSTATION

Il video unboxing di una PlayStation 5 in oro 24 carati

Una console da tenere al sicuro dentro una cassaforte

MM7Games è uno youtuber che, nei giorni scorsi, ha compiuto quella che è il minimo definire una spesa folle. Il ragazzo ha infatti fatto sua una PlayStation 5 fatta interamente di oro 24 carati, costata la bellezza di 9.000 euro. Ovviamente e immancabilmente questa console/gioiello è divenuta immediatamente protagonista di un video di unboxing, che potete ammirare a seguito di questo paragrafo.

Non solo la console PlayStation 5 è in oro 24 carati. Lo sono anche gli accessori, vale a dire il controller DualSense e le cuffie wireless Pulse 3D. Un modello introvabile, unico nel suo genere, prodotto e personalizzato su espressa richiesta del cliente.

Una console che ha certamente un grande colpo d’occhio, e che vale una mezza fortuna, ma non certamente il meglio per giocare. Basta un tocco, e la PlayStation 5 in oro sarà visibilmente segnata dalle vostre impronte digitali che ne rovineranno la lucentezza. Inoltre il DualSense risulta incredibilmente più pesante della controparte originale, poiché logicamente l’oro, un metallo, è notevolmente più pesante della plastica.

Chi dovesse avere soldi da sperperare (beato lui, ndr) potrà volendo far propria una PlayStation 5 come questa rivolgendosi a Truly Exquisite, una boutique inglese specializzata nella realizzazione di accessori di lusso. Questa boutique si è resa autrice di circa 250 edizioni differenti della PlayStation 5, tra cui figurano console non solo in oro giallo ma, addirittura, in oro rosa e perfino in platino. Il costo base è di 9.000 euro, come quello della console presentata nel video soprastante, ma sicuramente può salire ulteriormente nei casi dei modelli ancor più preziosi.

Un lusso, più che una vera a propria console da gioco, che lascia qualche dubbio sull’effettiva qualità pratica di queste console PlayStation 5: come gestirà il riscaldamento questo pesante involucro metallico? E la rumorosità non ne uscirà peggiorata rispetto alla versione convenzionale in plastica? Forse, e dico forse, per giocare sono sufficienti le tradizionali console (che già cosi costano una somma di denaro non indifferente). Parlando di cose più pratiche e sicuramente funzionali, avete visto l’accattivante modello custom di PlayStation 5 con raffreddamento a liquido?