PLAYSTATION

Insomniac Games: lo scrittore di Spec-Ops: The Line entra nel team

Il team cerca forse nuovi sviluppatori per un videogioco di guerra come Resistance?

Dopo aver lanciato Marvel’s Spider-Man Miles Morales il team di Insomniac Games, che ricordiamo essere ancora al lavoro sull’inedito Ratchet & Clank Rift Apart, ha assunto lo scrittore Walt Williams, già noto per essere stato il principale writer di Spec Ops: The Line.

È stato proprio Williams a rendere noto il prossimo passo della sua carriera con un post sulla piattaforma social Twitter, senza però rivelare ulteriori informazioni sul progetto su cui andrà a lavorare nel corso dei prossimi mesi.

Lo scrittore in questione non ha lavorato soltanto allo sparatutto in terza persona Spec Ops: The Line, ma anche a titoli come Star Wars: Battlefront 2 e Star Wars: Squadrons, scrivendo di recente un libro sull’industria videoludica chiamato Significant Zero.

insomniac-games

Ora, rimane da capire su quale videogioco andrà a lavorare Williams. Dato il suo background potrebbe tranquillamente già lavorare a una nuova iterazione per Ratchet & Clank, ma non si può escludere l’eventualità di un ritorno per la serie di Resistance, con un ipotetico quarto capitolo in sviluppo.

Si è parlato diverse volte nel corso del tempo di un possibile ritorno della serie, sempre da parte di Insomniac Games che segnaliamo essere attualmente proprietà di Sony grazie alla sua recente acquisizione.

Ricordiamo che nonostante Spec Ops: The Line non fosse riuscito a ottenere un forte successo commerciale i giocatori che sono riusciti a giocarlo hanno apprezzato davvero molto l’avventura sviluppata al tempo da Yager Development e pubblicata da 2K Games.

Qui sopra abbiamo riportato il tweet ufficiale con cui lo sviluppatore ha dato notizia del suo nuovo incarico presso il team di sviluppo interno ai PlayStation Studios di Sony.

Il videogioco è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360, retrocompatibile per le console Xbox One. Tramite lo store digitale della console, infatti, potete trovare la versione retrocompatibile del gioco disponibile all’acquisto.

Che ne pensate? Cosa vorreste vedere in particolare da parte di Insomniac Games dopo Ratchet & Clank Rift Apart?