Game Experience
LIVE

Naughty Dog: nuovo leak su espansione di The Last of Us 2, Uncharted Chronicle e nuova IP sci-fi

Tanti eventuali dettagli interessanti, ma le basi dell'indiscrezione non sarebbero particolarmente solide.

Sul forum di 4chan è apparso quello che sembrerebbe essere un leak sui prossimi progetti di Naughty Dog, il team di sviluppo interno a Sony attualmente impegnato su “diversi progetti interessanti” ma ancora avvolti nel mistero più totale.

Noi vi riporteremo questa lunga e dettagliata indiscrezione sui lavori interni del team, segnalandovi che con molta probabilità potrebbe essere falsa, in quanto non ci sono particolari controlli su 4chan e spesso si sono visti casi di rumor inventati di sana pianta.

Secondo queste informazioni, ci sarebbe stato di recente un meeting con il dipartimento marketing di Sony Worldwide Studios, mostrando diverse informazioni come anche video di gameplay sui prossimi videogiochi di Naughty Dog.

uncharted-naughty-dog

Viene raccontato di una Uncharted Chronicle Edition, ossia una collezione di tutti i capitoli della saga in arrivo sia per le piattaforme PC che per le console next gen PlayStation 5. Diversamente dalla Nathan Drake Collection, questa nuova raccolta comprenderà anche Uncharted 4, Uncharted: L’Eredità Perduta e il capitolo Golden Abyss di PSP.

Si parla quindi di texture potenziate, risoluzione aumentata e frame-rate maggiore e più stabile, mentre la data di lancio sarebbe prevista per l’anno corrente, contemporaneamente sia su PC che su PS5.

Per quanto riguarda invece l’altra forte IP del team, si parla di The Last of Us: Parte 2 – Dark Side, ossia una nuova edizione del gioco cross-gen, quindi per PS4 e anche PS5, comprendente un’espansione di gioco dedicata ad Abby, il comparto multiplayer di Factions e anche una modalità battle royale.

The Last of Us Naughty Dog

Secondo questa indiscrezione, la nuova avventura di Abby dovrebbe essere ambientata esattamente prima dell’ultimo capitolo del gioco principale, in modo da poter raccontare più da vicino alcuni dei momenti più tragici avvenuti nel corso della storia.

Non solo passato e introspezione, in quanto questo nuovo capitolo dovrebbe porre le basi anche per il futuro stesso della serie survival, mentre per l’uscita si parla del primo trimestre del 2022.

Successivamente, il leaker ci parla di Stray’s Cross, cioè una nuova IP targata sempre Naughty Dog, in sviluppo esclusivamente per PlayStation 5 e con supporto a PlayStation VR 2. Una breve video dimostrativo sarebbe stato mostrato al dipartimento marketing di Sony, in cui era possibile vedere delle scene sci-fi in prima persona.

Inoltre, dovrebbero essere presenti diverse meccaniche di teletrasporto e spostamenti da un’epoca all’altra, grazie all’utilizzo di diversi tipi di “portali”, i quali potranno portarci dall’Antico Egitto fino addirittura alla preistoria.

Stiamo parlando in questo caso di un titolo sparatutto in prima persona, ma dalla data di lancio non meglio specificata da parte della fonte di questo leak.

Ribadiamo che si tratta attualmente di soli rumor, per cui consigliamo di non prendere nulla di tutto questo come confermato.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi