XBOX

Xbox + Bethesda: Jeff Grubb condivide nuovi dettagli sulla presunta presentazione di giovedì

Dopo la conferma ufficiale di quest’oggi del completamento dell’acquisizione di Microsoft del gruppo Zenimax, è il momento di capire quali saranno i prossimi passi che farà il team Xbox per presentare al pubblico l’importanza di questa notizia.

Torniamo dunque all’indiscrezione lanciata da Jeff Grubb, noto insider e giornalista di VentureBeat, che indicherebbe, secondo fonti a lui vicine, la possibilità di una presentazione in arrivo questo giovedì 11 marzo, per spiegare quale sarà il futuro delle due aziende ora che sono sotto un unico tetto e cosa significa questa notizia per i membri di Xbox Game Pass.

Bene, in parte Xbox ha comunque risposto già oggi ad alcune di queste domande già all’interno del proprio blog di Xbox Wire, e come aveva previsto Grubb, altri titoli Bethesda verranno inseriti nel catalogo questa settimana, con quelli rilasciati in futuro che entreranno nel servizio dal lancio.

Secondo Grubb, Xbox e Bethesda non hanno attualmente programmi di unire i propri eventi digitali di quest’estate sotto un unico grosso evento, ma piuttosto farli separatamente, dando alla piattaforma di Microsoft ancora più possibilità di far colpo con due eventi di grossa importanza durante l’E3.

Grubb non sa se effettivamente ci saranno chiarimenti ulteriori sulla questione esclusività dei giochi Bethesda, ed anche oggi nel post di Phil Spencer, Microsoft non ha dichiarato una netta posizione su dove verranno rilasciati, con alcuni progetti che saranno esclusivi e definendo l’ecosistema Xbox il miglior posto per giocare i loro titoli, ma lasciandoli lavorare come hanno sempre fatto. Potrebbero esserci novità a riguardo dunque in questa presunta presentazione, ma c’è la possibilità che verranno chiarite gioco per gioco, solo quando verranno annunciati. A questo proposito secondo Grubb non ci saranno dettagli su giochi all’interno della presentazione e non si entrerà nello specifico dei prossimi progetti di Bethesda, come Starfield.

Questa è indubbiamente un’enorme mossa da parte di Microsoft che ottiene con questa acquisizione ancor più capacità di rilasciare ulteriori titoli su Xbox Game Pass, e gli utenti non possono che essere contenti di questa splendida notizia. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni e conferme sulla veridicità di questa presentazione, secondo Grubb, Microsoft l’annuncerà nella giornata di oggi o domani.

bethesda-zenimax-xbox-microsoft

Diteci dunque la vostra, secondo voi ci sarà veramente questa presentazione di Xbox giovedì?