Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S e One: Microsoft svela le novità dell’update di marzo 2021

Microsoft ha annunciato le novità che saranno introdotte con il nuovo aggiornamento di sistema in arrivo tra pochi giorni sulle console della famiglia Xbox One e Xbox Series X|S. Il team Xbox è infatti entusiasta di continuare a offrire nuovi modi per rendere il proprio ecosistema da gaming ancora migliore, attraverso update volti ad arricchire e perfezionare l’esperienza di gioco del pubblico in base al loro feedback.

L’aggiornamento di queste mese, di marzo 2021, include aggiornamenti per l’app Accessori Xbox in vista del lancio delle cuffie wireless Xbox, nuovi banner a schermo per FPS Boost e Auto HDR per i giochi compatibili ed altro ancora.

Il 16 marzo, in vista del lancio degli auricolari wireless per Xbox (qui trovate l’unboxing), l’app Accessori Xbox per i dispositivi Xbox One, Xbox Series X|S e Windows 10 riceverà un aggiornamento. Con questo update l’app consentirà di mettere a punto i controlli audio per un’esperienza audio personalizzata, comprese le impostazioni dell’equalizzatore, il potenziamento dei bassi, la sensibilità per la disattivazione automatica, il monitoraggio del microfono e la luminosità della luce per la disattivazione del microfono. Inoltre l’auricolare può restare aggiornato con le ultime funzionalità tramite aggiornamenti wireless direttamente dalla propria console, così da assicurare un’esperienza audio premium in continua evoluzione.

Xbox Screenshot 2103 03 09 FPS Boost JPG

A febbraio, il Team Xbox ha annunciato una nuova funzione per i giochi compatibili con FPS Boost, funzione che permetterà ai titoli di raddoppiare il proprio FPS. Proprio in tal senso quindi ecco arrivare nuovi avvisi a schermo che indicano quando si attiva la funzione FPS Boost ed Auto HDR. Nelle impostazioni di gestione del gioco, sarà possibile inoltre scegliere le opzioni di compatibilità e attivare o disattivare l’HDR automatico oppure l’aumento di FPS. Una volta riavviato il gioco, le preferenze verranno salvate ed applicate.

Il colosso americano sta inoltre per apportare alcuni miglioramenti alla gestione degli abbonamenti sulle console Xbox, così da rendere più facile per i clienti vedere tutte le informazioni importanti sul proprio piano, inclusi l’ultimo addebito, l’addebito successivo, la data di fine abbonamento ed altro ancora. Inoltre i clienti potranno aggiornare la propria carta di credito o altre informazioni di pagamento, conoscere tutti i diversi abbonamenti disponibili e modificare i piani. Tutto questo sarà disponibile in Impostazioni e poi Account.

Sono infine in arrivo dei miglioramenti per chi possiede entrambi le versioni di un gioco, sia Xbox One che Xbox Series X|S, con la schermata Gestisci che renderà più chiaro quali parti del bundle sono le migliori per la console in proprio possesso, con l’opzione Scegli che permetterà ai fan di scegliere appunto cosa installare anziché fare il solito Installa tutto.

Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi