Game Experience
LIVE

Xbox avrà molti vantaggi su PlayStation con l’arrivo del cloud su console, secondo Forbes

Secondo un nuovo articolo di Forbes, Microsoft avrà diversi vantaggi rispetto alla concorrenza grazie all'aggiunta del cloud gaming su Xbox One e Xbox Series X|S.

Microsoft ha annunciato durante la Gamescom 2021 l’arrivo di Xbox Cloud Gaming su console One e Series X|S, il servizio di cloud gaming incluso in Xbox Game Pass Ultimate approderà durante le festività natalizie sulle console domestiche del colosso di Redmond, permettendo agli abbonati al servizio di poter giocare subito ai titoli presenti nel catalogo direttamente dalla console senza dover installare necessariamente il gioco, oltre a permettere ai giocatori su One di accedere ai giochi esclusivi per le nuove console come The Medium e Microsoft Flight Simulator senza dover comprare Series X o S.

Xbox

Questo, secondo un nuovo articolo di Forbes, diventerà un grande vantaggio della piattaforma sulla rivale PlayStation, poiché sulle console Sony al momento non c’è nulla di simile ed è qualcosa che offre accessibilità senza precedenti per i giocatori. Basta accedere al gioco su Xbox e fare clic su gioca. Ciò significa che sarà possibile evitare di installare dozzine di titoli, risparmiare spazio di archiviazione e larghezza di banda internet, non avere a che fare con aggiornamenti di gioco e altre comodità, anche se per il momento i giochi saranno limitati a 1080p/60 fps.

Sony non ha nulla di simile al momento per PlayStation 5, ci sono i servizi PlayStation Now e PlayStation Plus, ma Microsoft combina un robusto catalogo Game Pass di titoli scaricabili con Xbox Cloud Gaming per qualcosa che porta un valore reale e tangibile alla piattaforma. Tutto ciò, secondo Forbes avrà una svolta piuttosto importante nella generazione e in qualche modo, lascerà PlayStation 5 un po’ indietro in termini di valori rispetto a Xbox, con Sony che è rimasta se vogliamo sulla strategia “tradizionale”, e continuerà a produrre grandi giochi, ma renderà quei giochi meno accessibili alla maggioranza dei giocatori.

Cosa ne pensate di questo nuovo articolo di Forbes, secondo voi l’arrivo del cloud gaming su Xbox segnerà una svolta importante nel confronto con PlayStation? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Fonte: Forbes

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi