Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5, Event Lab mette a disagio Playground Games per il suo enorme potenziale

La modalità Event Lab di Forza Horizon 5 offrirà ai giocatori la possibilità di "creare praticamente qualsiasi cosa con essa", ha affermato il creative director di Playground Games.

Event Lab di Forza Horizon 5 è una modalità che offre ai giocatori molti degli strumenti di cui disponeva il team di Playground Games durante la progettazione degli eventi di gioco. È un sistema così aperto, infatti, che sta mettendo un po’ a disagio lo studio, poiché non può prevedere cosa potrebbero fare i giocatori con esso.

Parlando con IGN nell’ambito di Gamescom Studio, al direttore creativo Mike Brown è stato chiesto della modalità e ha riassunto le sue impressioni generali: “Siamo molto entusiasti, un po’ nervosi perché puoi creare praticamente qualsiasi cosa con essa”, ha risposto ridendo. “C’è una reale capacità di creare modalità che non hanno assolutamente senso e che confondono tutti quelli che entrano lì dentro. Ma dobbiamo sperare che gli algoritmi di creazione che eseguono il backend del gioco non arrivino a molte persone”.

Questa è solo per quanto riguarda il momento del lancio e Brown ha confermato che con il passare del tempo saranno aggiunte più funzionalità a Event Lab:

“[Gli strumenti] si basano sui set di strumenti che abbiamo usato per creare le modalità presenti nel gioco. Ci sono opzioni che abbiamo che non abbiamo ancora dato ai giocatori, ma questa non è la fine per Event Lab – la funzione che i giocatori vedranno al lancio non sarà la forma finale, per così dire. Non appena i giocatori dicono “Ehi, sarebbe davvero fantastico se potessimo fare questo”, allora possiamo semplicemente sbloccarlo, e durante tutto il programma live service di Horizon 5, ascolteremo quei creatori, risponderemo e daremo loro più strumenti”.

Event Lab offre ai giocatori strumenti per creare tracciati e modalità, con gli strumenti di scripting resi estremamente aperti nel nuovo gioco. “Non è un linguaggio di scripting completo”, spiega Brown, “non lo chiamerei così, ma è molto vicino. Crei regole in cui è, ‘Se succede questo, succede anche quest’altra cosa.’ Quindi, quando si verifica una determinata cosa, dovrebbe avvenire l’azione. E puoi combinare queste regole in modi quasi illimitati”.

Forza Horizon 5

Forza Horizon 5 arriva il 9 novembre e l’evento di Xbox della Gamescom ha mostrato il suo gameplay introduttivo davvero impressionante. Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni sulla modalità Event Lab di Forza Horizon 5.

Fonte: IGN

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi