Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 permetterà di creare dei minigiochi con Event Lab

Questa modalità offrirà tante nuove possibilità ai fan.

Quest’oggi è una giornata decisamente bollente per tutti i fan di Forza Horizon 5, e non soltanto per le alte temperature raggiunte in questa calda ed afosa di giornata di fine agosto 2021, ma perché Microsoft e Playground Games hanno deciso di condividere tante nuove informazioni sull’atteso capitolo appartenente all’apprezzata serie racing game.

Nel corso dello Showcase dedicato alla Gamescom 2021 l’azienda di Redmond ed il team di sviluppo inglese hanno pubblicato un nuovo spettacolare video gameplay del gioco, oltre a presentare un controller di Xbox Series X|S in edizione limitata dedicata a Forza Horizon 5. Ma le sorprese per i fan della serie non sono ancora finite qua, con Playground Games che ha affermato come nel gioco saranno presenti tantissimi contenuti.

Questa incredibile mole di contenuti andrà ovviamente a migliorare anche Event Lab, l’editor di tracciati del titolo, che permetterà a tutti i fan di poter andare a creare dei minigiochi ricchi come mai prima d’ora all’interno della saga. Proprio in tal senso infatti Mike Brown di Playground Games ha rivelato nel corso di una nuova intervista che con questa modalità sarà possibile realizzare dei veri e propri minigiochi che sembrano realizzati dal team di sviluppo stesso.

Difatti grazie ad essa sarà possibile disseminare sulla mappa vari collezionabili da raccogliere per far aumentare il punteggio del giocatore di turno, con tanto di possibilità d’inserire un effetto sonoro ed un messaggio a schermo volti ad evidenziare il corretto raccoglimento dell’oggetto in questione.

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 approderà su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie che approderà sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game PassCliccate al seguente link per scoprire tutti i contenuti e le varie informazioni delle tre edizioni del gioco.

Inoltre se volete date un’occhiata alla nostra guida dedicata ai gioielli di Forza Horizon 4.

Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi