The Gunk, l’ultimo gioco dai creatori di Steamworld, Image & Form (parte di Thunderful), è ora stato programmato per il lancio su console Xbox e PC questo dicembre.
Rivelato insieme a un nuovo trailer di gameplay durante lo stream Xbox della Gamescom 2021, Thunderful ha confermato che The Gunk uscirà a dicembre 2021, anche se non ha ancora rivelato una data di uscita esatta. Potete vedere il nuovo gameplay trailer qui sotto.
Sviluppato in Unreal Engine 4, Thunderful ha spiegato che il titolo girerà a 30 fps stabili su Xbox One, mentre girerà a 60 fps e fino alla risoluzione 4K su Xbox Series X | S e PC.
I giocatori assumeranno il ruolo di Rani, che, assieme al suo partner Becks, arriverà su un pianeta alieno per scoprire il gunk titolare, che sta danneggiando il loro nuovo ambiente. The Gunk si concentra sull’esplorazione, e introdurrà i giocatori in una serie di biomi diversi, come “una regione di canyon rocciosi, una fitta giungla, profonde grotte sotterranee e qualche altra sorpresa“, secondo Ulf Hartelius di Thunderful su Xbox Wire.
Rani usa il suo potere-guanto protesico, noto come Pumpkin, per ripulire il gunk mentre mira a salvare questi ambienti naturali dalla corruzione.
Thunderful ha rivelato The Gunk l’anno scorso, segnando un cambiamento dall’estetica familiare dell’acclamata serie Steamworld dello sviluppatore.