Game Experience
LIVE

Xbox annuncia Digital Direct, un nuovo sistema per riscattare i contenuti dei vari bundle

Microsoft ha annunciato in queste ore un nuovo sistema dedicato alle console XBOX che permetterà di riscattare i vari contenuti digitali dei propri bundle in maniera più rapida e immediata. Il Digital Direct è infatti un nuovo modo per reclamare i contenuti dei bundle inclusi nelle varie edizioni di Xbox One S/X.

Praticamente i vari cartoncini contenenti i codici all’interno della console non saranno più dotati dei codici da 25 cifre da riscattare sullo Store. I vari contenuti come giochi, codici promozionali, Xbox Game Pass ecct saranno legati direttamente alla console, in questo modo li potrete reclamare in maniera immediata eliminando il passaggio dello Store.

Per associarli al vostro account infatti vi basterà recarvi su “riscatta” per aggiungere i vari contenuti presenti che vi ricordiamo saranno elencati nella libreria digitale alla sezione “I miei giochi e applicazioni”.

I vari contenuti potranno essere riscattati anche in un secondo momento, tuttavia vi ricordiamo che questi saranno associati ESCLUSIVAMENTE al primo account Microsoft che li riscatta e una volta fatta questa operazione non sarà possibile annullarla.

Se siete tra i fortunati che hanno acquistato la nuova Xbox One X Limited Edition dedicata a Cyberpunk 2077 sicuramente vi sarete accorti della novità legata al riscatto dei contenuti digitali incluci con la console.

In aggiunta nonostante questa funzione non sia ancora stata confermata da Microsoft per la sua prossima console, immaginiamo che il Digital Direct sarà incluso anche su Xbox Series X.

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi