Game Experience
LIVE

Buffalo MiniStation Safe: sicurezza, robustezza e capacità fino a 5 TB

Hoofddorp, 8 Maggio 2020 – Buffalo EU B.V., uno dei maggiori produttori a livello mondiale di NAS (Network Attached Storage), annuncia MiniStation Safe HD-PGF, un nuovo disco esterno, particolarmente robusto e sicuro, con connettività USB 3.2 e capacità fino a 5 TB.
In grado di resistere a urti, vibrazioni e cadute da altezze fino a 75 cm, tipicamente quella di una scrivania, MiniStation Safe è pensato per consentire di portare sempre con sé i propri documenti e lavori, che saranno protetti dal suo robusto chassis e da un sistema di cuscinetti in gomma, su cui appoggia l’HDD, in grado di attutire efficacemente brusche sollecitazioni e vibrazioni. 


Una particolare attenzione nella progettazione di questo nuovo disco portatile è stata poi dedicata alla zona dove è situato il connettore USB, che presenta un incavo su misura in grado di accogliere alla perfezione il terminale del cavo, riducendo i rischi di distacchi accidentali e/o di falsi contatti.


Sul fronte della sicurezza è poi da segnalare la funzionalità di Predictive Breakdown, che si occupa di tenere costantemente monitorato lo stato del disco, segnalando tramite un LED la normale operatività (verde), possibili criticità (arancione), quindi, la necessità di prendere immediati provvedimenti e guasto (arancione e verde lampeggianti).
Compatibile con Windows 8.1 e 10, MacOS 10.11 e successivi, MiniStation Safe HD-FGF offre il supporto alla connettività USB 3.2(Gen1)/USB 3.1(Gen 1)/USB 3.0 e 2.0.
MiniStation Safe è disponibile nei tagli da 1, 2, 4 e 5 TB, con prezzi al pubblico a partire da 84,90 Euro IVA compresa. 
Per maggiori informazioni su Buffalo e sui suoi prodotti: https://www.buffalo-technology.com/it/

Buffalo
BUFFALO è un produttore mondiale di prodotti innovativi di archiviazione, di gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per gli utenti privati e per le imprese. 
I prodotti di archiviazione della società rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a costi convenienti, soluzioni NAS (Network Attached Storage), unità disco rigido portatili e per desktop, 10GbE switch, lettori multimediali e router LAN wireless, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l’ambiente digitale domestico e delle imprese.
Il portafoglio dei prodotti di Buffalo include i dispositivi NAS TeraStation progettati specificatamente per offrire alle piccole e medie imprese funzionalità di archiviazione di livello elevato. La gamma LinkStation dei prodotti NAS, porta in casa i dispositivi NAS multimediali.
L’alleanza con le principali società mondiali del settore, come Intel, Broadcom™, Nintendo e Microsoft, ci ha permesso di trasformare le tecnologie più innovative in pratici strumenti per le aziende e gli utenti privati.
BUFFALO ha la sede centrale in Giappone e filiali nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti d’America e Taiwan. La società è il primo produttore di periferiche per PC in Giappone.

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi