Game Experience
LIVE

WipEout Rush è il nuovo gioco della serie di corse sci-fi, per dispositivi mobile

Il gioco mobile uscirà il prossimo anno su App Store e Google Play!

Nessuno se lo aspettava, ma un nuovo videogioco di WipEout è stato annunciato con tanto di trailer per i dispositivi mobile iOS e Android, intitolato WipEout Rush.

Questa nuova iterazione della serie di corse futuristiche è in via di sviluppo presso Rogue Games e Amuzo e quindi non sembra essere legata al team di Firesprite e alla sua acquisizione da parte di Sony Interactive Entertainment.

WipEout Rush sarà disponibile esclusivamente per dispositivi mobile e si occuperà di unire l’esperienza frenetica delle gare futuristiche antigravità con l’immediatezza tipica dei giochi cosiddetti “endless runner”, tra cui spicca sicuramente Super Mario Run.

Matt Casamassina, il CEO di Rogue Games, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale di IGN in merito a questo nuovo capitolo per la serie videoludica di gare sci-fi.

wipeout-rush

Se voglio quel particolar tipo di esperienza, so che posso aspettarmela sulle console di PlayStation. Ma allo stesso tempo, non possiamo che essere lieti di essere riusciti a reinventare WipEout su dispositivi mobile, in modo da realizzare un titolo con meccaniche di gioco inedite e con una veste grafica spettacolare.

Effettivamente, come ha fatto notare il CEO di Rogue Games, sarebbe interessante vedere Sony lanciare un ipotetico WipEout tripla A per le console di nuova generazione PlayStation 5.

Comunque, sappiamo che questo titolo mobile includerà al suo interno ben 60 veicoli antigravitazionali diversi, anche derivanti dai precedenti capitoli della serie.

Sarà presente anche una campagna principale a giocatore singolo composta da 12 gare in 5 scenari unici, con tanto di una storia narrata da fumetti dinamici.

Il motore grafico permette al gioco di girare anche a 60fps sui dispositivi più potenti, mentre la colonna sonora elettronica è stata composta in maniera originale dal compositore veterano Alastair Lyndsay.

Qui sopra trovate riportato il trailer ufficiale dell’annuncio, mentre ricordiamo che WipEout Rush uscirà verso l’inizio del 2022 su App Store e Google Play Store.

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi