Game Experience
LIVE

PlayStation acquisisce Firesprite, i creatori di Playroom e The Persistence

É il 14° studio ad unirsi alla famiglia Playstation

PlayStation ha acquisito un nuovo studio di sviluppo. Si tratta di Firesprite, lo sviluppatore di The Persistence. Originariamente fondata da sviluppatori dello Studio di Liverpool di SIE, Firesprite ha lavorato con Sony sui progetti di The Playroom, ma ora farà ufficialmente parte del team di PlayStation Studios, diventando così il 14° studio ad unirsi alla famiglia Playstation.

Anche se non ci sono notizie su cosa esattamente Firesprite stia sviluppando al momento, ma secondo l’annuncio ufficiale:

“Firesprite giocherà un ruolo fondamentale nel rafforzare il catalogo di giochi esclusivi di SIE in generi al di fuori dell’offerta principale di PlayStation Studios

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato:

“Siamo lieti di accogliere Firesprite nella famiglia PlayStation. Abbiamo una ricca storia di lavoro con i fondatori di Firesprite e siamo entusiasti di far crescere la presenza di PlayStation a Liverpool. Il porftolio di titoli che Firesprite ha sviluppato ha continuamente dimostrato la capacità del team di trascendere le esperienze di gioco tradizionali e di mostrare brillantemente il potenziale del nostro hardware.”

Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, ha spiegato:

“Conosco Firesprite molto, molto bene. Ho lavorato personalmente con tutto il gruppo senior, quindi ho questa conoscenza privilegiata della qualità, la pura qualità, che c’è. Sono un team davvero talentuoso”.

“Abbiamo collaborato ad alcuni progetti con Firesprite negli ultimi anni ed è andata molto, molto bene. È, penso, la qualità di un team che è molto imprenditoriale, che è molto interessato a sperimentare e fare cose nuove. Questo si adatta molto bene a noi. C’è quella spinta a crescere, a provare nuove cose, e ora abbiamo l’opportunità di lavorare su alcuni giochi davvero interessanti, giochi esclusivi all’interno di PlayStation Studios di cui non posso ancora parlare nel dettaglio, ma sono molto, molto eccitato”.

Sony ha affermato che Firesprite continuerà ad essere gestita dall’attuale team di gestione di Firesprite per quanto riguarda le operazioni quotidiane dello studio post-acquisizione. Graeme Ankers, amministratore delegato di Firesprite ha spiegato:

“A Firesprite, ci sforziamo sempre di portare qualcosa di nuovo in un gioco o in un genere, e sviluppare per le nuove tecnologie è una forza trainante della nostra passione. Entrare a far parte di PlayStation Studios ci permetterà di amplificare questa passione, lavorando più da vicino su hardware all’avanguardia senza alcuna limitazione e promuovendo il patrimonio di creatività e innovazione tecnica del nostro studio per offrire alcune esperienze davvero uniche ai fan di PlayStation.”

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando è stanco, fa riposare l'anima sedendosi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerca di non classificarsi ultimo in un una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi