Game Experience
LIVE

Returnal riceve un video dietro le quinte sugli effetti visivi next-gen

Housemarque ha pubblicato un video dedicato agli effetti visivi di Returnal.

Housemarque, lo studio di sviluppo dell’acclamato titolo Returnal, ha pubblicato nella giornata di ieri un video report sugli effetti visivi del titolo in cui spiegano come hanno usato la propria tecnologia per dare vita al pianeta alieno di Atropo e ai suoi abitanti. Vi lasciamo qui di seguito il video, buona visione:

In questo video il team di esperti arcade fornisce una panoramica dal primo prototipo del loro attuale sistema particellare in Resogun, attraverso Alienation, Nex Machina e Matterfall, fino a Returnal e spiega gli aspetti tecnici della creazione di questo ultimo successo in esclusiva per PS5.

Questo sistema, chiamato Nex Gen Particle System (NGP), si concentra su buone prestazioni e flessibilità, con cui lo studio ha reso possibile tutte le animazioni di ambienti, attacchi e nemici, per creare esplosioni dinamiche e vivaci sullo schermo al fine di premiare i giocatori dopo aver superato le varie sfide che offre il gioco.

Returnal è stato accolto molto positivamente dalla stampa specializzata di tutto il mondo, ma anche buona parte degli utenti si è ritenuta soddisfatta del gioco. Il titolo propone un mix unico di generi diversi, combinando una formula arcade esplosiva e un sistema di gioco in stile bullet hell con il genere roguelike, riempiendolo di azione frenetica e narrazione cinematografica fantascientifica oscura. Il gioco è disponibile esclusivamente per PlayStation 5 nelle sue diverse edizioni tramite i consueti punti vendita oppure tramite il PlayStation Store nella sua edizione standard, al prezzo di 79,99€ e nella sua edizione Digital Deluxe, al prezzo di 89,99€. 

returnal

Cosa ne pensate di questo nuovo video dedicato agli effetti visivi di Returnal? Avete apprezzato anche voi l’ultimo titolo realizzato da Housemarque e la sua cura nei dettagli? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti. Per ulteriori pareri sul gioco, a questo indirizzo link è possibile trovare la nostra recensione.

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi